La penna degli Altri 27/06/2013 09:37

Marquinhos? Vale 40 milioni

COLLEZIONISTI - E però. Però c’è sempre qualcuno che per passione o per pazzia è disposto a sborsare cifre simili. I collezionisti puri. In questo caso, il . Magari non arriveranno a 40 milioni. Magari si fermeranno un po’ prima. Magari scenderà intorno ai 35. Magari gli spagnoli (oh per carità, volevamo dire i catalani) diranno 25 e poi ne toglieranno una decina e aggiungeranno giocatori. Per esempio il 24enne Alexis Sanchez, cileno, attaccante, scuola Udinese, uno dei sogni proibiti di . Per esempio Martìn Montoya, 22 anni, . E l’esperto portirere Victor Valdés. Tutto quanto serve alla Roma. 

Che poi ovviamente resterebbe senza Marquinhos, l’incredibile incedibile. Che poi ovviamente dovrebbe pagare stipendi alti, da , a Sanchez o a Montoya o a Valdés. Insomma, non è facile. Anche perché Marquinhos stesso è incantato da questa à e da questa esperienza. D’altra parte il è un treno che passa e ritorna ma non si sa mai quando. (...)

IL TESORO - Se i giallorossi vogliono, hanno la possibilità di mettere insieme attraverso le cessioni soldi per questo e altri mercati. A parte Marquinhos (possiamo dirlo? noi speriamo che non lo vendano) l’uomo in bilico è Pablo Daniel Osvaldo. A 18 milioni può passare all’Atletico Madrid. Gli andrebbe bene e questa è già una novità. L’Anzhi non gli piaceva, il Southampton neppure. L’atmosfera, il caldo e la musica della Spagna al contrario lo attirano quanto un’area di rigore. Nell’Atletico Madrid peraltro si sta evolvendo uno dei ragazzini che la Roma segue per scelta di vita e per senso della misura, uno dal nome chilometrico (Jorge Resurrecciòn Metodio) abilmente abbreviato in Koke. Lui costa 12, ce lo date insieme a una bella sommetta e noi vi passiamo Osvaldo. (...)