La penna degli Altri 11/06/2013 13:16

La stampa francese avverte Garcia: "A Roma si passa dal paradiso all'inferno in 5 minuti". Ma il tecnico è sicuro: "Giallorossi la mia priorità"

"Nella à Eterna, i tecnici non rimangono un'eternità. E proprio questo il problema. James Pallotta ne ha già utilizzato tre in due stagioni. La Roma è un club dove si passa dal paradiso all'inferno in meno di 5 minuti: due vittorie e si parla di scudetto, due sconfitte e c'è già una ghigliottina sulla tua testa. Roma è una à dove 10.000 tifosi sono capaci di andare in piena notte all'aeroporto festeggiare la squadra dopo la vittoria di Madrid in , ma anche radunarsi a centinaia a Trigoria per mettere pressioni sulla squadra. Ecco quello che aspetta . Il quadro è esplosivo; i tifosi sono furibondi contro la dirigenza; invece di grandi nomi, ecco arrivare , uno sconosciuto. Intorno alla Roma, la pressione mediatica è fenomenale. Nellca capitale ci sono 6 radio che parlano ogni giorno per più di 6 ore della Roma, le televisioni, un quotidiano dedicato, il Corriere dello Sport che fa 5 pagine ogni giorno, una decina di siti internet. Dei media alla ricerca continua del buzz, dove ogni singola semplice voce si trascina in à alla velocità della luce. Probabile che i dirigenti stiano lasciando qualche giorno ai media per informarsi su per evitare che sia ancora un totale sconosciuto il giorno della presentazione".

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Il quotidiano francese aggiunge sulla trattativa:

"La scorsa settimana, ha accorciato la sua vacanza in Marocco per incontrare i dirigenti romani. Secondo una fonte spagnola, avrebbe spiegato ai leader del Malaga - altro club interessato - che la Roma era la sua priorità. Le dimissioni di Franco Baldini, lo stesso giorno, hanno anche giocato a suo favore, perché il voleva Laurent Blanc". 

VAI ALLA NEWS ORIGINALE