La penna degli Altri 08/06/2013 11:11

De Rossi da Mou, Prandelli dice sì

 
OPPORTUNITA’ - Semmai le parole del ct fanno riflettere anche su un altro fronte, quello dell’immagine e della valutazione che si ha oggi della Roma altrove. In Federcalcio a esempio. Prandelli avrebbe mai detto una cosa simile di un giocatore simbolo della o del Milan, tanto per citare le squadre del blocco azzurro? (...) Purtroppo la Roma in questo periodo è talmente in altre faccende affaccendata da non poter capire certe sfumature. A livello tecnico in questo momento, dopo l’addio di Baldini è rappresentata dal solo che naviga ormai sul gommone a caccia dell’allenatore giusto. 
 
EFFETTI - (...) L’effetto può essere quello di creare una sorta di autostrada per la cessione di al Chelsea, dove tra l’altro ritroverebbe uno dei suoi massimi estimatori, Josè Mourinho. La trattativa è stata già intavolata, ma non sarà così semplice. Intanto siamo solo alle fasi preliminari. C’è stata una prima offerta, 10 milioni e una prima risposta, 15, con la promessa di risentirsi più avanti, quando la Roma avrà un nuovo allenatore e di conseguenza anche idee più chiare sui giocatori da tenere e quelli di cui può liberarsi. Può far pendere l’ago della bilancia in favore di un trasferimento del centrocampista azzurro il fatto che tra le tante destinazioni possibili avrebbe proprio Londra come quella preferita, e non solo perchè Mourinho e quindi il Chelsea lo stimano, ma anche perchè Londra è la à in cui vivrebbe volentieri una parentesi della sua vita professionale e non solo. nella trattativa per al Chelsea, la Roma potrebbe inserire anche la richiesta di Wallace in prestito. Il giovanissimo (19 anni) esterno difensivo del Fluminense, uno dei talenti più puri espressi negli ultimi tempi dal calcio brasiliano, acquistato dai Blues, ma che per difficoltà di tesseramento rischia di stare fermo per un anno in quanto non utilizzabile in Premier League. 
 
QUELLO ZERO - Pesa sulla scelta di anche una stagione disputata molto al di sotto dei suoi livelli standard, in mostra peraltro quasi sempre invece quando c’è stato da vestire la maglia azzurra. (...) una stagione tribolata in cui Daniele non è riuscito quasi mai a inanellare due o tre partite all’altezza dei suoi mezzi e della sua fama, vittima soprattutto di una condizione atletica quasi mai al top. Così deficitaria da farlo chiudere per la prima volta da quando indossa la maglia della Roma con neanche una rete in campionato, lui che ha sempre avuto confidenza con il gol e che in maglia azzurra ne ha segnati ben quattro in questa stagione.