La penna degli Altri 22/05/2013 09:23
Squadre dal Papa, la Roma benedice il nuovo logo
Lappuntamento è molto sentito in casa giallorossa dal presidente Pallotta che rappresenterà la Roma insieme al Ceo Zanzi, il tecnico Andreazzoli e capitan Totti. La Lazio, in ritiro a Norcia, parteciperà all'evento col presidente Lotito accompagnato da Stefano De Martino e Louis Saha (guarda caso lunico giocatore fuori causa per infortunio, «convocato» dal Papa per trasmettere un messaggio contro il razzismo). Roma e Lazio, in vista del derby, porteranno in dono una maglia da gioco celebrativa con la scritta «Papa Francesco» insieme a una targa, su cui i giallorossi presenteranno il nuovo stemma ufficiale.
Un progetto che a Trigoria viene studiato da mesi e ormai è pronto ad essere svelato alla tifoseria. E se i cambiamenti sostanziali continuano a rimanere top secret, alcuni dettagli appaiono meno misteriosi: nel concetto di non voler stravolgere la tradizione, il disegno della lupa capitolina non dovrebbe essere alterato, ma le linee saranno più stilizzate utilizzando però i colori originari del club. Il contorno sarà più marcato e in 3D (tecnica utilizzata anche nel Psg per rappresentare la figura della Tour Eiffel) in cui apparirà anche la scritta «Asr».
Il lancio del logo proseguirà probabilmente nel pomeriggio: alle 18.30 Pallotta è atteso nel Roma Store di Piazza Colonna. E terminerà il conto alla rovescia che continua a campeggiare sul sito della società.