La penna degli Altri 22/05/2013 11:13

Roma in ritiro da venerdì

Allarme rientrato La situazione però non sembra essere così grave: ieri ha fatto il lavoro in palestra e sul campo coi compagni, saltando solo la partitella, così come hanno fatto tutti quelli che hanno giocato con il . Contro la Lazio si gioca una maglia da titolare con Bradley, con lo statunitense avvantaggiato da una forma fisica migliore e da una continuità di rendimento che per Andreazzoli è una garanzia. A centrocampo, comunque, c’è da registrare il rientro di , che in queste settimane ha fatto lavoro specifico proprio per essere in forma nella partita più importante.

Lamela ok, dubbio Oltre a , rientreranno anche , che ha saltato l’ultima di campionato per , Marquinhos e Balzaretti: tutti e quattro dovrebbero partire dal primo minuto. È in ballottaggio con Piris, invece, : il greco ha lavorato prima in palestra col resto del gruppo e poi ha fatto fisioterapia per una contusione alla caviglia sinistra. Non è al meglio, ma non vuole perdersi in alcun modo il derby e punta ad una maglia da titolare. Chi ce l’avrà sicuramente è Erik Lamela: l’argentino ieri, come , ha fatto palestra e fisioterapia, ma a scopo precauzionale visto che era uscito stremato dai 90 minuti contro il . Con lui in attacco ci saranno e uno tra e Osvaldo, con quest’ultimo favoritissimo.

Ritiro anticipato I giocatori questa settimana si stanno allenando alle 17 per abituarsi all’orario del derby, previsto alle 18. Trigoria è blindata (possono entrare solo i dipendenti e i tesserati) e lo sarà ancora di più da venerdì: dopo l’allenamento pomeridiano, infatti, la squadra resterà al e ne uscirà soltanto domenica pomeriggio, intorno alle 15.30, per andare allo stadio. In ritiro ci saranno anche quei giocatori, vedi Stekelenburg, che non giocheranno.