La penna degli Altri 05/05/2013 11:19

Anche Totti vota Osvaldo: «Uno così forte deve restare»

Se la ride, il capitano, perché il finale di campionato potrebbe rivelarsi molto interessante. In chiave Europa, ovviamente. «Per vincere partite come questa serve tutto, anche un pò di fortuna. Quando riusciamo a vincere fuori casa contro una grande squadra vuol dire che anche la Roma vale tanto e che vuole tentare di finire il campionato nel migliore dei modi», il suo attacco.

RIFLESSIONI

E la zona , invocata alla vigilia da Aurelio Andreazzoli?
«Il campionato non è finito. È normale che più ti avvicini a quelle posizioni e più ci credi. Siamo a meno quattro dal Milan, che però deve ancora giocare. Adesso godiamoci questa vittoria, pensiamo all’Europa League che è il nostro traguardo di questa stagione. Poi abbiamo ancora una finale e non vogliamo perderla di vista. L'utopia rimane tale, perché utopia è la parola giusta ma aspettiamo. Cercheremo di vincerle tutte, poi vediamo dove saremo...», le parole del capitano.

BOMBER AMICO

Pronto, poi, a difendere, e a esaltare, il suo compagno più criticato dell’ultimo periodo, Osvaldo. «Ha segnato quattro gol nelle ultime due partite e uno così se ce l’hai te lo devi tenere ben stretto. Manca ancora un po’ alla fine della stagione, e queste sono cose che spettano alla società. Tocca ai dirigenti stabilire se può restare alla Roma o se invece deve andare via. Io, lo ripeto, credo che uno con la caratura tecnica e l’abilità in fase realizzativa di Osvaldo è davvero difficile trovarlo».

E ancora. «Ho visto che ha fatto pace con i tifosi. Io penso che le migliori risposte sono quelle del campo. Se continua a questi livelli, poi... E Roma è una piazza che dimentica in fretta».

SORRISI E PARATE

Eccolo, Mauro Goicoechea. Tornato, da protagonista, tra i pali della Roma. «Sono molto felice per aver avuto la possibilità di giocare di nuovo e dimostrare di poterlo fare bene. Mi dispiace per , ma mi ha detto che sta bene. La parata su è stata difficile. I complimenti dei compagni? Mi hanno fatto tantissimo piacere: sono stati sempre vicino a me in questi momenti. Tutto ciò è molto importante e vederli dopo la partita avvicinarsi a me è stato un piacere enorme», le parole dell’uruguayano.