La penna degli Altri 26/05/2013 10:53
Allegri slitta fino a giovedì
CHANCE - Adriano Galliani ha organizzato lultimo tentativo di pacificazione tra Allegri e Berlusconi. Una cena che doveva esserci domani sera ma che è già slittata a giovedì e alla quale parteciperanno sicuramente Berlusconi e Galliani, probabilmente anche Allegri. Ma a quel tavolo necessariamente ci sarà, invisibile ma presente, anche la Roma. E da quel tavolo potrebbe arrivare lok di Allegri alla Roma dopo aver trovato il modo di liberarsi dal Milan naturalmente.
ACCORDO - Tanto più che laccordo della Roma con Allegri è stato già raggiunto con qualche limatura ma con soddisfazione da entrambe le parti. Allegri avrà un contratto di tre anni per 2,8 milioni a stagione con premi a crescere in proporzione agli obiettivi raggiunti. Con sè Allegri dovrebbe portare a Roma anche quattro componenti del suo staff: Tassotti come secondo, Landucci, preparatore dei portieri, Folletti preparatore atletico e Grani, massaggiatore e uomo di fiducia.
FATTORE TEMPO - Il problema potrebbe nascere se neanche giovedì la situazione del tecnico livornese sarà sbloccata. La Roma fino ad oggi ha aspettato con tranquillità e fiducia e aspetterà sicuramente anche in questa settimana. Poi però dovrà prendere una decisione perchè arriva giugno e Sabatini dovrà operare sul mercato seguendo anche le indicazioni del tecnico oltre che seguire il suo fiuto. Tempo una settimana e la Roma tirerà le somme, sperando di annunciare Allegri e ripartire.
A MENO CHE... - Più si avvicina la finale di Coppa (e ormai ci siamo) più si fa strada lidea che se Andreazzoli riuscisse nellimpresa, a fronte di altre difficoltà nel portare Allegri a Roma, allora potrebbe riaprirsi uno spiraglio per lattuale tecnico giallorosso. Naturalmente siamo nel campo delle ipotesi, dei se e dei ma. Che nel calcio però non va mai sottovalutato. Andreazzoli può sempre sventolare la sua media in campionato (migliore di quella di Montella), che in teoria avrebbe garantito alla Roma lEuropa League già in campionato. (...)