La penna degli Altri 24/04/2013 09:32

Rabbia Roma su Zeman: sarà multato

REGOLE - Alla Roma non è piaciuto proprio niente di tutto quello che ha detto Zeman. Questione di forma ma anche di sostanza. Ieri Baldini e erano imbufaliti e hanno avuto anche un rapido consulto con James Pallotta sull’argomento. Ha dato fastidio un po’ tutto, ma in particolar modo il fatto che proprio il boemo, il paladino delle regole, delle quali peraltro parla diffusamente anche nell’intervista, in realtà non abbia rispettato la norma che gli imponeva di avvertire il club dell’intervista. Proprio per questo e con ogni probabilità, Zeman verrà multato. (...)
 
PERDENTI? -  «Non avevano la mia stessa voglia di vincere» . Lo ha detto il boemo riferito ai dirigenti che, ovviamente, si sono sentiti direttamente chiamati in causa. alla berlina di fronte ai tifosi (di questi tempi non certo con il morale alle stelle), come se Baldini e non stessero lavorando, pur con evidenti errori di percorso, alla costruzione di una Roma finalmente vincente in campo nazionale internazionale. No, una frecciata così avvelenata proprio non se l’aspettavano. Come dire che lui, Zeman è un vincente e loro, la coppia che regge Trigoria no. Forse Zeman non ha avuto il tempo e i giocatori necessari, forse è colpa di tutti e di nessuno, però va detto, per amore di verità, che il boemo è stato esonerato con la Roma all’ottavo posto dopo una partita, la sconfitta interna con il Cagliari, che aveva certificato il fatto che la squadra si era ormai “ammutinata” nei confronti del tecnico. (...)
 
 - Ancor più ha fatto andare su tutte le furie la presa di posizione su : « Aveva una media del 5,42 in pagella, ricavata dalle valutazioni dei giornali ». Ma come, ora un tecnico valuta un suo giocatore solo per le pagelle dei giornali? Così tra l’altro non si fa che svalutare un patrimonio, pensano a Trigoria. Lo stesso , che ha avuto motivi di attrito con Zeman (fu addirittura messo fuori squadra per “scarso impegno in allenamento”) non ha preso molto bene le dichiarazioni del boemo sul suo conto. (...)