La penna degli Altri 26/04/2013 09:08

Il dopo Osvaldo è Ilicic

OSVALDO VEDE VIOLA Davanti la Roma confermerà sicuramente, oltre a , Lamela e . Ma è probabile che prenda altri due attaccanti per completare la rosa. Anche perché Lopez andrà in prestito a fare esperienza e Osvaldo finirà sul mercato su sua richiesta (a meno che il nuovo allenatore non lo convinca a restare). L’italoargentino, seguito soprattutto dal Tottenham, vorrebbe restare in Italia: da settembre invia messaggi agli amici di Firenze. Ritiene che sia la piazza ideale per lui e la sua famiglia (le sue due bimbe vivono lì). La , ufficialmente attraverso il ds Pradè, rinvia ogni discorso a fine stagione: «Ma Osvaldo costa troppo». La società viola sa che la Roma vuole monetizzare per poi investire altrove. Oppure puntare a Jovetic con 10 milioni, Bertolacci e l’italoargentino che piace anche al . Intanto , rientrato da Milano, sta nuovamente parlando con il manager di Sau, punta del Cagliari: l’ostacolo è (ovviamente) Cellino.

IL MADE IN JAPAN Oltre al francese Corchia del Sochaux, sta valutando, per lo stesso ruolo, il nazionale giapponese Gotoku Sakai, 22 anni, dello Stoccarda, nato a New York e con passaporto tedesco.

LE PREVISIONI DI SPALLETTI «Impossibile il mio ritorno in Italia: doverebbe essere lo Zenit a decidere di mandarmi via. Andreazzoli resta alla Roma e Allegri rimane al Milan» garantisce Spalletti in un’intervista a Sky. Ma Allegri è il favorito per la panchina giallorossa della prossima stagione, davanti a Mazzarri e Pioli: podio di Baldini e . Due settimane per sapere. E comunque da raccontare.