La penna degli Altri 12/04/2013 09:35
Il brasiliano Fernando del Gremio nel mirino di Sabatini
IL PUPILLO DI FELIPE Inoltre, va registrato che mercoledì alcuni addetti ai lavori hanno seguito la partita Gremio-Fluminense per conto della Roma e hanno visto all'opera Fernando, il regista dei padroni di casa. È un classe '92 e il club giallorosso aveva mosso passi concreti per acquistarlo già durante la scorsa finestra invernale. All'epoca il centrocampista aveva rifiutato la destinazione, ma la dirigenza romanista appare intenzionata a riprovarci nella prossima estate, considerata la sua costante crescita. Lo dimostra la partita da titolare che ha disputato con la Nazionale brasiliana contro la Russia in amichevole lo scorso 25 marzo. Il ct Felipe Scolari lo tiene in grande considerazione. È legato da un contratto con il Gremio fino al 2016 ed è valutato cinque milioni.
Josip Ilicic, jolly offensivo del Palermo accostato più volte alla Roma, ieri ha parlato così del suo futuro: «Nonostante tutte le voci di mercato che girano non sono stato contattato da nessuno. Adesso penso solo a far bene col Palermo, poi parlerò col presidente Zamparini del mio futuro», el sue parole.
LO STADIO «Il progetto per la costruzione dellimpianto è pronto. I primi passi sono stati fatti, attendiamo le comunicazioni dei costruttori». Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, a margine della conferenza stampa di presentazione degli Internazionali di Tennis tenutasi allo Stadio Olimpico.
LEX OGGETTO DEL DESIDERIO Lo voleva fortemente Zeman, poi sono arrivati i milioni del Psg e Marco Verratti ha dovuto abbandonare lidea - dopo lesperienza a Pescara - di seguire a Roma il suo maestro. Alla fine nella capitale non è mai arrivato Verratti e oggi non cè più nemmeno Zeman. Lex Pescara, che ha fatto il triplo salto dalla B alla Champions, continua ad essere affezionato a Zdenek. «Se sia rimasto d'accordo con la decisione della Roma di esonerare l'allenatore boemo? So solo che nelcalcio tutte le decisioni si prendono in funzione dei risultati. A volte bisogna credere di più in un progetto...».