La penna degli Altri 29/04/2013 10:08
Cè la firma di Lamela sullo show
RITORNO AL PASSATO - Andreazzoli ha ridisegnato per la prima volta dallinizio la Roma con il 4-2-3-1 caro a Spalletti e la squadra ha ritrovato subito equilibrio, senso tattico e organizzazione. Con Andreazzoli i punti conquistati sono stati 21 in 11 partite. Il tecnico a fine partita ha giustamente sottolineato la sua performance. La sfida contro il Siena si è messa subito sul binario giusto. Dopo 16 minuti i giallorossi si sono ritrovati in vantaggio per 2-0: uno-due di Osvaldo e Lamela, di fronte al quale il Siena non ha saputo reagire. Iachini ci ha messo del suo a rendere complicato il tentativo di rimonta dei toscani. (...)
HARAKIRI SIENA - Nelle ultime due settimane il Siena si è complicato la vita, a cominciare dalla sconfitta al Franchi. Ieri Palermo e Genoa hanno vinto, rispedendo i toscani al penultimo posto in classifica. Il finale di campionato (contro Catania, Fiorentina, Napoli e Milan) non promette nulla di buono. Peccato, perché nonostante la penalizzazione (6 punti) il Siena prima del ko con il Chievo era uscito dalla zona rossa delle ultime tre posizioni. Osvaldo ha capito presto che sarebbe stata la sua giornata. Lattaccante si è subito trovato in sintonia con i compagni. Totti, Florenzi e Lamela lo hanno cercato in continuazione e il centravanti ha mandato subito in corto circuito la difesa toscana. Il primo gol al 14 è stato frutto di uno scambio in velocità con Lamela che lo ha portato a battere Pegolo. Osvaldo non segnava allOlimpico dal 22 dicembre scorso.(...)
LIMPRONTA DI TOTTI - Il Siena non ha fatto neanche in tempo a riorganizzarsi che due minuti dopo è arrivato il raddoppio giallorosso, con il gol più bello della giornata di festa allOlimpico: assist di Totti e tiro al volo di sinistro di Lamela. Emeghara è stato lunico bianconero a rendersi pericoloso. Non ha potuto contare sullassistenza di Valiani e Rosina, praticamente innocui sin dai primi minuti, fino a quando Iachini li ha sostituiti per la disperazione. Lattaccante svizzero è andato due volte vicino al gol, ma ha trovato pronto Lobont, allesordio stagionale (preferito a Goicoechea) per sostituire linfortunato Stekelenburg. Osvaldo ha colpito il palo, preludio al gol che al 41 del primo tempo ha chiuso definitivamente lincontro. E nella ripresa litaloargentino ha aumentato il bottino, riprendendo la difettosa respinta di Pegolo sul tiro di Totti. (...)