La penna degli Altri 23/03/2013 10:30

Lunedì tornano la metà dei nazionali



In testa e Pablo Daniel Osvaldo. I due sono rientrati ieri da Coverciano perché, squalificati, non potranno giocare la gara di qualificazione per il Mondiale 2014 contro Malta. Entrambi stanno bene. In particolare il centrocampista, uscito contro il Brasile per una botta alla coscia.



Lunedì, oltre ai due azzurri, saranno presenti a Trigoria anche , Panagiotis Tachtsidis e Vasilis reduci dalla sfida tra le loro due nazionali disputata ieri sera. Alessandro , invece, tornerà a disposizione di Andreazzoli martedì dopo la seconda amichevole internazionale dell’Under 21 prevista per lunedì pomeriggio contro l’Ucraina.



Torneranno più tardi a Roma, invece, Stekelenburg, Bradley e Piris. L’olandese, che è tornato in nazionale dopo aver ritrovato il posto da titolare con la promozione del tecnico toscano, giocherà due match di qualificazione, entrambi in casa, ad Amsterdam, contro Estonia (ieri sera) e Romania e si rimetterà a disposizione dell’allenatore che lo ha rilanciato. Sarà più complicato il ritorno per Ivan Piris e Michael Bradley. Il terzino dovrà affrontare due lunghi viaggi: dopo la partita disputata ieri sera a Montevideo contro l’Uruguay e giocherà a Quito contro l’Ecuador. Bradley, invece, ieri ha giocato a Denver contro il Costarica, mentre martedì sarà a à del Messico contro il Messico. Entrambi sbarcheranno a Roma, con due voli diversi, giovedì mattina.



Intanto, i pochi giocatori giallorossi non convocati nelle rispettive nazionali, ieri hanno lavorato al Bernardini agli ordini di Andreazzoli. Unici assenti i due infortunati: Marquinhos (palestra e fisioterapia) e Romagnoli (differenziato).



Buone notizie, invece, per quanto riguarda . L’attaccante si è, infatti, allenato regolarmente con il gruppo ed ha svolto la partitella finale. Il suo recupero è quindi sempre più vicino: difficile che riesca a scendere in campo contro il Palermo ma per il derby ci sarà. Dopo il consueto torello, la squadra ha lavorato sulla forza e sull’esplosività mentre i giocatori della Primavera, aggregati alla prima squadra, continuavano con il torello. Successivamente Andreazzoli ha fatto svolgere del lavoro atletico prima di passare ad esercizi prettamente tattici. Il tecnico toscano, in particolare, ha fatto lavorare la squadra sulle palle inattive e sulle azioni da rimessa laterale. Parte tattica a cui hanno preso parte anche e Julio Sergio. In chiusura di allenamento è stata svolta la solita partitella.