La penna degli Altri 16/01/2013 08:36

Scossa Zeman: «Non ci sono alibi»

 

 INCERTEZZA - L’inizio del 2013 ha riportato la Roma lontano dalle zone che contano, a otto punti dal terzo posto che garantirebbe il raggiungimento dell’obiettivo fissato dalla società, vale a dire l’accesso alla prossima . In discussione è tornato soprattutto l’operato di Zeman, che ora si gioca gran parte del suo futuro in cinque giorni, per di più contro due allenatori che sono nati a Trigoria e che contro la Roma ce la metteranno sempre tutta.

Stasera la di Montella, domenica il posticipo contro l’Inter di Stramaccioni:
«Due partite importanti - conferma Zeman - come però quelle che abbiamo già giocato... La squadra deve trovare la voglia di lottare e superare l’avversario. Abbiamo delle assenze ma per me è solo un problema di concentrazione. Nello spogliatoio parliamo, sono contento se la squadra prende iniziativa. Siamo abituati a fare gol ma ne sbagliamo troppi per scarsa determinazione. Dobbiamo migliorare lavorando». (...) 

AVANTI - (...)L’emergenza, in un quadro generale che è già cupo, di certo non aiuta: «Sicuramente non siamo al meglio ma ho fiducia nei giocatori. Mancano i tre attaccanti titolari ( per infortunio, Osvaldo e Lamela per , ndi) ma ho anche altri che possono giocare davanti. e Balzaretti non sono al meglio, vediamo come si sentono.

Dodò? A Catania ha fatto bene ma il ragazzo non è pronto per giocare novanta minuti. Ho convocato due ragazzi della Primavera, bisogna valutare. La Coppa Italia per me è importante, anche se a differenza degli altri Paesi da noi conta solo negli ultimi turni. Ce la dobbiamo giocare senza pensare alla partita con l’Inter, spero che la squadra riesca a compattarsi»
.

Montella sembra intenzionato a dare spazio ai migliori... «La gioca un buon calcio, bisognerà cercare di stare attenti a tutto» . (...)