La penna degli Altri 09/01/2013 08:32

Roma, l'ora delle scelte

OSVALDO Il Bayern Monaco, seguendo la scia della , chiama Osvaldo. La Roma sa che il club tedesco si è informato, ma il centravanti non si muove. Zeman ricomincerà, domenica pomeriggio a Catania, proprio dall’italoargentino. E’ il titolare e da qui alla fine sarà il punto di riferimento davanti almeno quanto . crescerà alle sue spalle o al suo fianco. È giovane e, come contro il , può sentire la pressione e sbagliare. Ma non si muove da Trigoria, come Lopez. non parteciperà alla trasferta in Sicilia per . Ma spesso avrà spazio davanti: Zdenek lo vede alternativa di Lamela o
 
STEKELENBURG Jansen, manager del olandese, ha parlato con . Stekelenburg vorrebbe salutare, ma per la Roma non è sul mercato e si augura che torni presto protagonista. L’agente non ha portato offerte a Trigoria. Per Allegri è la prima scelta. Il Milan però lo prenderebbe in prestito, dando in cambio Amelia o Gabriel. Il Fulham ha invece mosso il suo tecnico olandese Jol che ha contattato il . Se la Roma lo cederà, punterà su Sorrentino, con girato al Chievo.
 
NOVITA’ Dalla Romania, invece, un innesto per la Primavera di Alberto : il club giallorosso ha chiuso con il Banatul l’acquisto di Andrei Tugui, classe ’96 e centrocampista di qualità, under 17 della propria nazionale, Zago ieri mattina è andato a Trigoria e ha incontrato : nel pomeriggio, però, non è sceso in campo. Rimane in attesa di avere il via libera dalla società giallorossa per mettersi a disposizione di Zeman che gli vuole affidare la gestione del gruppo brasiliano. Marquinho, se andrà via, saluterà più avanti: il Gremio lo attende. Stop per Romagnoli, lesione di primo grado al retto femorale sinistro (out per 15-20 giorni), e per Piris e Perrotta, influenza intestinale. A Catania rientrerà Marquinhos: dalla notte al San Paolo la Roma sa che non ne può proprio fare a meno.