La penna degli Altri 19/01/2013 10:00

Roma, blinda Marquinhos

CENTRALITA’ - Non tanto la durata del contratto preoccupa la Roma, che ha appena riscattato il giocatore per 3 milioni ed ereditato la scadenza del 2016 che era stata pattuita con il Corinthians, quanto lo stipendio. Al momento Marquinhos, classe ‘94, guadagna circa 800.000 euro (non pochi per un diciottenne) ma altrove potrebbe prendere già adesso il doppio. Il ragazzo ha accettato con umiltà ed entusiasmo la sua nuova squadra e la sua nuova à e non vuole andarsene. (...)

IL (...) sono cresciute sensibilmente le possibilità che Stekelenburg rimanga alla Roma. Prima di tutto perché, Fulham a parte, non sono arrivate offerte che possano accontentare le sue ambizioni e le esigenze della società. E poi perché dal suo entourage e dagli stessi dirigenti di Trigoria filtra la sensazione che, prima o dopo, Zeman gli restituirà il posto da titolare. 
 
MANOVRE Anche per Marquinho la trattativa con il Gremio si è fermata (il giocatore ha chiesto troppi soldi) almeno provvisoriamente. Per questo ha ripetuto che «non ci saranno grandi novità nella nostra rosa perché riteniamo di aver costruito una squadra soddisfacente l’estate scorsa» . La Roma però resta molto vigile per l’acquisto di un terzino e di un attaccante. Non a caso ieri è ripartito per Milano dove seguirà personalmente le trattative che lo riguardano. Una, la più sfiziosa e delicata, riguarda Davide Santon. (...) La Roma punta al prestito con diritto di riscatto, lasciando via libera al Newcastle per il francese Haidara. L’alternativa è Cassani della . Sul fronte offensivo invece, non ha mollato Nicola Bellomo. (...)