La penna degli Altri 22/01/2013 09:08

Lotta a due con l’Inter per Bellomo: giallorossi in vantaggio, è solo questione di ore

LA SITUAZIONE - La Roma è ancora in vantaggio nella corsa, grazie alla segnalazione di Zeman che ha convinto a muoversi con l’amico del Bari, il ds Guido Angelozzi. Sabato, anzi, sembrava che l’affare fosse stato chiuso a 2 milioni per la comproprietà più il prestito del terzino Frascatore (ora al Sassuolo) che si aggiungeva a quello di Tallo, già passato al Bari. Invece un intervento improvviso dell’Inter, che aveva appena ceduto Sneijder al Galatasaray monetizzando una cifra importante, ha trovato terreno fertile nelle simpatie di Bellomo, che è tifoso interista, e del procuratore Davide Lippi, che tratta con tutti senza chiudere la porta a nessuno:  «Stiamo lavorando...» dice. Ci mancherebbe: la Roma, con Zeman, mica sarebbe male. 
 
INTRIGO - Sullo sfondo c’è il Bari a sollecitare le offerte. Angelozzi adesso ha fissato il prezzo a 5 milioni, o 2,5 per la metà, chiedendo se possibile di trattenere Bellomo fino alla fine del campionato di serie B, in cui ha già segnato 6 gol. Chi si avvicina di più alle richieste, si porta a casa il ragazzo. Nelle scorse settimane avevano provato a inserirsi anche il , con un’offerta respinta da 1,8 milioni per la metà, e il Milan, che ha fatto un sondaggio e aspetta di capire le mosse delle rivali. Ma ormai sembra una lotta a due, con la Roma avvantaggiata dal fatto di essersi mossa prima con convinzione sul giocatore: di sicuro Bellomo non si opporrebbe alla prospettiva di crescere con Zeman, che già lo aveva cercato per il Foggia nel 2010.(...)
 
IL TERZINO - Ieri era a Roma ma è pronto a partire per Milano dove potrebbe esserci l’appuntamento definitivo per le firme del contratto. Ma non sarà l’unica operazione: sul suo block-notes, già dalla scorsa estate, è rimasta evidenziata la necessità di un terzino che sarà colmata entro il 31 gennaio. Ieri alla Roma sono stati offerti due giocatori, che sono in corso di valutazione: il tedesco Andreas Beck dell’Hoffenheim (’87), già nel giro della Nazionale, e lo svizzero Philippe Koch (’91), che gioca nello Zurigo e nella sua Under 21. Si vanno ad aggiungere alla lista dei giovani che ha fatto seguire. In Italia invece rimane l’opzione Cassani, che però la non lascia partire in prestito gratuito.(...)