La penna degli Altri 19/01/2013 09:16

Il ritorno di Coppa Italia slitta al 17 aprile

La lettera Ma in quella data «il Cagliari sarebbe costretto a una ulteriore e non gradita pausa di campionato per poi dover affrontare un turno infrasettimanale in notturna, con pesanti conseguenze fisiche ed economiche, dal momento che la nostra squadra sarebbe costretta a trascorrere una notte in più a Roma o, in alternativa, a rientrare in à nella notte con un volo charter con imponente crescita dei costi della trasferta» — aveva scritto Cellino. Così ieri le tre società coinvolte si sono parlate in via Rosellini e sono giunte a questa conclusione con la benedizione della Lega. E all'Inter il rinvio non dispiace affatto, visto che potrà recuperare gli infortunati Milito e Samuel e schierare eventuali rinforzi di mercato.

Soddisfazione «Siamo molto soddisfatti — ha detto Francesco Marroccu, d.g. del Cagliari —. La Lega ha accolto la nostra richiesta di non posticipare la partita con la Roma, basata su un assunto: volevamo il rispetto della sequenza prevista dal calendario». Marroccu, in contatto telefonico col patron, ancora a Miami, ha gestito la questione al meglio. In casa rossoblù viene vista come un passo importante per il futuro anche la rielezione in Consiglio di Cellino.

Nervi tesi Si vede che Cagliari-Roma e Roma-Cagliari quest'anno non possano svolgersi senza polemiche. All'andata la gara non si giocò (vittoria a tavolino per i giallorossi) a causa del sollecito di Cellino a raggiungere lo stadio quando invece il Prefetto aveva deciso che il match si sarebbe dovuto svolgere a porte chiuse. Un invito che non piacque e che fu punito con lo 0-3.