La penna degli Altri 24/01/2013 09:01

Continua la caccia all’attaccante

IN CORSA - Su Bellomo, nonostante le dichiarazioni strategiche, la Roma è ancora in corsa con l’Inter, che pure sembra passata in vantaggio negli ultimi due giorni. Il ds del Bari, Angelozzi, non ha fretta e ascolta, con il sorriso complice del Chievo che è comproprietario del cartellino. Ma c’è un’altra possibilità che si è affacciata martedì: il brasiliano Thomas Bedinelli, trequartista classe ‘93 del Flamengo, appena diventato italiano di passaporto. E’ un ragazzo da rilanciare, non un investimento sicuro.  «Sono tre anni che ce lo offrono» dicono a Trigoria, tiepidi. Se la Roma non chiude, lo può prendere il
 
SUDAMERICA - Ma il mercato è attivo anche in prospettiva dell’estate prossima. E su questo fronte va registrato il forte interessamento della Roma per Saimon, difensore centrale del Gremio. Era stato trattato anche ad agosto, prima che si presentasse l’occasione Marquinhos. Classe ‘91, in Brasile è considerato uno dei più forti centrali in circolazione. Bisogna vedere se e quanto inciderà il fallimento (almeno parziale) dell’affare Marquinho: sembrava pronto per andare al Gremio, poi è rimasto a Trigoria.(...)
 
STEK SI’ - Restando alle operazioni in uscita, Stekelenburg non si dovrebbe muovere.  «Rimane sicuramente con noi» ha detto , nel confermare le parole di Baldini ( «Il mercato era chiuso prima di , ora ancora di più» ). Il futuro di Stekelenburg si deciderà a fine stagione, quando andrà al Milan o in una squadra inglese. Perché la Roma ha già bloccato Cassio, il campione del mondo del Corinthians. (...)
 
GIOVANI - Volando al Sudamericano Under 20, è confermato l’interessamento per il giovane centrocampista uruguayano Laxalt, che gioca nella squadra di Nico Lopez e sta per prendere il passaporto comunitario. Proprio Lopez può essere ceduto in prestito in extremis: ci sono Udinese, Torino e Catania. Ma prima deve trovare un sostituto. Che sia Bellomo o Thomas. Piscitella invece è andato in prestito al Modena, come previsto.  (...)