La penna degli Altri 13/01/2013 09:43
Allarme Totti ma è pronto a dire presente
IL PARTNER - Già, però non è scontato che sia Castan ad affiancarlo. Zeman ieri ha parlato di difensori «vivaci» che «non hanno un comportamento tattico giusto anche se sono ammirevoli per la voglia di recuperare il risultato». Il destinatario della critica era proprio Castan, che resta favorito ma a questo punto non ha il posto assicurato. Se dovesse essere escluso per una settimana, Burdisso ritroverebbe una maglia da titolare per scelta tecnica e non per necessità: non gli succede dal derby. Sulle fasce nessun dubbio: a destra Piris e a sinistra Balzaretti (con Taddei in panchina dopo tre mesi) (...)
IN MEZZO - A centrocampo invece sembrano confermate le indiscrezioni di venerdì: in assenza di Pjanic, Tachtsidis ha ottime possibilità di giocare come regista, con De Rossi, Florenzi e Bradley in corsa per gli altri due posti. E probabile che stavolta tocchi allamericano partire dalla panchina, dopo dieci partite di fila giocate dallinizio, con De Rossi riportato nel ruolo di interno. (...)
LA NOIA - In attacco, Totti riproverà a segnare a Catania per avvicinare Nordahl (221 contro 225 gol). E lunico campo di serie A che gli manca insieme con Pescara, dove però ha giocato soltanto una volta. Ha un fastidio a una coscia ma è partito con i compagni e, salvo contrattempi dellultimo secondo, si metterà a disposizione della Roma. Sperando che i suoi assist in questo caso servano a Destro, piuttosto mogio e isolato durante il viaggio, per superare lansia da gol, cresciuta, peraltro, dopo la non brillante prestazione al San Paolo di Napoli. Zeman ieri ha rincuorato il giovane talento che sostituirà per la seconda settimana di fila Osvaldo (...)