La penna degli Altri 06/12/2012 10:26

Zeman e il caso De Rossi: “Ancora non sì è integrato”

E ancora, la frecciata più pesante, destinata a rendere la frattura con il giocatore forse irrisolvibile. “Non so perché non renda al meglio, si potrebbero fare tante ipotesi. Forse è stato disturbato dalle voci a inizio anno, è da Roma non è da Roma, il che lo vuole, questo può influire. A me nessuno ha chiesto di lui. Ma qualcuno dice che dieci-undici squadre sono interessate, e io ho qualche dubbio”. Benissimo. Finale: “È un giocatore importante, dipende dalla sua voglia”.

In attesa di eventuali reazioni del giocatore, sarà un Natale romano per James Pallotta. La data del viaggio è ancora da confermare, ma già la prossima settimana il presidente metterà piede nella capitale. Agenda fittissima in cui trovare posto, probabilmente, per un annuncio importante: sul tavolo resta aperta la questione sponsor tecnico (che dovrebbe attendere) e soprattutto la scelta dell’area su cui far sorgere il nuovo stadio.
 
Una cosa è certa o quasi: a Verona, per la partita contro il Chievo, Pallotta sarà sugli spalti. Una buona notizia: da spettatore ha visto trionfare la Roma due volte per 2-0, contro l’Atalanta e proprio col Chievo. Ma il presidente potrebbe trattenersi fino a Roma-Milan, 22 dicembre. Certamente brinderà con squadra e dirigenti.