La penna degli Altri 24/12/2012 09:38

Super Lamela medie da record



ALMENO 7 - Il discorso ovviamente vale per i primi giocatori della classifica cannonieri: quelli, cioè, che abbiano toccato almeno quota 7 gol. (...) è anche davanti a Osvaldo, che pure in questo campionato corre al ritmo di Di Natale con un gol ogni 125 minuti. 
 
CHE FORZA - Contro il Milan, a cui ha segnato la seconda doppietta in serie A, è stato addirittura spietato sotto porta: tre tiri, due gol, uno di sinistro e uno di testa, su un totale di 38 palloni giocati. In pratica Lamela è stato spesso lontano dal centro del gioco ma quando ha avuto le occasioni ha massimizzato il profitto. Con l’applicazione e la freddezza al servizio dell’immensa qualità, si sta trasformando in un serial killer dell’area di rigore. Stravincendo il duello con il capocannoniere “reale” del campionato, El Shaarawy, anche lui nato nel 1992. (...) 
 
ATTENZIONE - Di Lamela si stanno accorgendo anche in Sudamerica. I giornali argentini hanno descritto con entusiasmo la crescita del loro gioiello, chiedendosi la ragione per cui il ct Sabella non lo convochi mai per le qualificazioni mondiali e insista su Josè Sosa, trequartista ex , ora finito in Ucraina al Metalist. E in Spagna, gli utenti del sito del quotidiano Marca ne hanno caldeggiato l’acquisto per il Real Madrid. Se continua di questo passo, Lamela non potrà essere più ignorato. Intanto, è una scommessa già l’ha vinta (...)