La penna degli Altri 06/12/2012 10:15

Dramma Pizarro, è morta la sorella

VERSO VALPARAISO - E’ partito immediatamente, non appena appresa la notizia che, pur paventata dai medici, non avrebbe mai voluto sentire. La società viola gli ha subito accordato il permesso per raggiungere i suoi familiari, in Cile. Si è stretta intorno al suo Pek. (...)
 
CORDOGLIO UNANIME -   Giusto il tempo che la tremenda notizia rimbalzasse sul web che tutti si sono stretti con un abbraccio virtuale attorno a Pizarro e alla sua famiglia. Sono arrivati messaggi dalla Roma,  attraverso il profilo ufficiale del club, e quello della famiglia Sensi, e pure da Carlos Muñoz, attaccante del Colo-Colo cresciuto però nella stessa squadra di Pizarro:  «Sono vicino a Pizarro e alla sua famiglia. Pace e fede in questo momento a tutti loro». (...)
 
LO ASPETTAVA IL CT - Avrebbe dovuto essere la sua settimana questa: prima il match contro un pezzo importante della sua storia professionale, la Roma, nel mezzo pure l’incontro con il nuovo CT del Cile, Jorge Sampaoli. L’argentino aveva già fissato un incontro con lui, a Firenze. Sarebbe arrivato fino in Italia per chiedergli di tornare a vestire la maglia della Roja, per trascinare il suo Cile ai prossimi mondiali, in Brasile. L’incontro è saltato e c’è pure chi, in patria, ha visto in questo una sorta di maledetto scherzo del destino. Subito dopo la funzione religiosa, Pizarro farà rientro in Italia ma ovviamente non giocherà sabato.(...)