La penna degli Altri 02/12/2012 09:44

Che carica dai tifosi

CARICA - Sul comportamento dei tifosi, dopo Osvaldo, si era espresso lo stesso Zeman nella conferenza stampa di ieri mattina: «Lo stadio spesso diventa il luogo dove sfogare le tensioni e le frustrazioni. E così è facile arrivare agli insulti e a tutto quello che non si dovrebbe mai fare fuori dal campo». Ieri sera però a Siena l'atmosfera era festosa. (...)
 
LA RICORRENZA - L'arrivo della Roma tra l'altro ha creato qualche problema alla viabilità cittadina, visto che Siena ieri celebrava la festa del patrono: Sant'Ansano. Il traffico, nel tardo pomeriggio, si è fatto soffocante. (...)
 
IL PROGRAMMA - Tornando alle cose dei giorni nostri, la Roma ripartirà da Siena subito dopo la partita. Ancora in pullman, il mezzo giudicato più comodo per le trasferte che non offrono comodi collegamenti aerei o ferroviari. Domani il gruppo dovrebbe riposare per poi ritrovarsi martedì pomeriggio a Trigoria. Alla ripresa, Zeman è sicuro di riabbracciare sia Stekelenburg che Taddei. Tutti e due nelle ultime ore hanno fatto capire di essere pronti a mettersi a disposizione dopo oltre un mese di assenza. C'è ottimismo anche per Lamela, che tredici giorni fa contro il Torino si è procurato una seria distorsione alla caviglia destra. (...)