La penna degli Altri 28/11/2012 09:20
Stek è ok e sfida Goicoechea
Gli altri assenti eccellenti non dovrebbero risentire di particolari problemi. Erik Lamela sta smaltendo alla grande la lesione ai legamenti della caviglia destra, per Siena non ce la farà ma contro la Fiorentina vuole esserci. Totti ieri non è sceso sul campo di allenamento per svolgere il suo consueto lavoro personalizzato di inizio settimana e per un affaticamento al flessore destro che però non preoccupa. Balzaretti a Pescara ha ricevuto un pestone e ieri ha accusato una lieve contusione al piede che però non gli impedirà di giocare domenica. Nei pensieri di Zeman è Osvaldo che desta qualche preoccupazione in più. Litalo-argentino ieri non si è allenato a causa di un affaticamento al flessore e del solito dolore al piede destro che lo accompagna ormai da due settimane. La sicura assenza di Lamela, però, costringerà Osvaldo a stringere i denti e a scendere in campo nonostante il dolore che persiste.
Laltro grande assente di ieri è Marquinhos. Il giovane difensore ha accusato un affaticamento alladduttore destro. Nonostante il lieve fastidio il brasiliano ieri era al settimo cielo. «Dio ci sorprende sempre: grazie Signore, è un onore servire la Seleçao» il commento di Marcos sul suo profilo Twitter alla notizia della sua pre-convocazione da parte del ct del Brasile Under 20 Avila per il Torneo Sudamericano che si disputerà a inizio 2013. Il calciatore è ovviamente felice della convocazione, un po meno lo è la società. Se Marquinhos dovesse poi entrare nella lista definitiva Zeman dovrà fare a meno di un suo titolarissimo per quattro partite di campionato (Catania, Inter, Bologna e Cagliari) ma da qui a gennaio la Roma potrebbe anche trovare un accordo con la federazione brasiliana.
La buona notizia arriva da Stekelenburg. Il portiere olandese è tornato a svolgere lintero allenamento con il gruppo. Non accadeva da quasi un mese e questo significa che è di nuovo a disposizione dellallenatore ed è deciso a riprendersi il posto da titolare nella trasferta di Siena. La scelta tra Goicoechea, che a parte la papera nel derby ha dimostrato sicurezza e affidabilità, e Stek spetterà a Zeman e sarà di natura esclusivamente tecnica.