La penna degli Altri 29/11/2012 08:53
Rolando e Jankovic chiamano la Roma
OBIETTIVI - Il reparto centrale della difesa ha comunque bisogno di un rinforzo, anche in prospettiva futura. Burdisso è ancora affidabile, ma il meglio lo ha già dato. (...) Potrebbe tornare di moda il nome di Rolando, 27 anni, già seguito dalla Roma fino alla formulazione di un offerta nei confronti del Porto. Rolando è capoverdiano naturalizzato portoghese e ieri sono emersi i suoi dubbi sulla non riuscita delloperazione: «Non capisco perché il mio club abbia rifiuatato gli 8 milioni di euro che erano stati proprosti da Trigoria...» . In pratica un invito a riconsiderare le cose: oggi 8 milioni basterebbero e avanzerebbero: il problema è che la Roma non sembra più intenzionata a provarci.
BRASILIANI - Il motivo è semplice. Ci sono due brasiliani, seguiti anche loro lestate scorsa, che fanno più al caso della politica societaria. Uno è Douglas, 24 anni, fisico impressionante, naturalizzato olandese di proprietà del Twente: con 5 milioni di euro si porta via, Sabatini non lo ha mai mollato. Laltro nome è quello di Saimon, classe 1991, difensore veloce del Gremio, seguito in passato anche da Inter e Milan. (...)
ESTERNI - Sempre per quanto riguarda la difesa, poi, cè da considerare che la Roma potrebbe inserire in organico un esterno. Oltre allo svizzero Berardi, 24 anni, della Samp, in lista cè ancora il nome di Santon (...) Il mittente è il gioiello serbo Filip Jankovic, su cui sabatini sta lavorando fortissimo per portarlo a Trigoria la prossima estate. «Voglio giocare con Totti» ha detto Jankovic. Più chiaro di così...