La penna degli Altri 28/11/2012 09:15

Nasce una nuova Roma

STADIO - Un viaggio di piacere, una piccola vacanza in Brasile. In cui però uno dei massimi dirigenti della Roma, vale a dire il braccio di Pallotta, Mark Pannes, ha avuto l’occasione di visitare i lavori del nuovo stadio del Corinthians (il club da cui l’estate scorsa sono stati prelevati , Dodò e Marquinhos). Pannes ha usato, come spesso gli piace fare, uno dei social network più in voga: «Sono sicuro di poter dire che questo stadio darà una grandissima mano al club di appartenenza» . Come dire che l’impianto di proprietà rappresenta un vero valore aggiunto per la società che lo detiene.(...) Tutti fermi, però: l’affare più importante di Roma dei prossimi dieci anni rappresenta un boccone ambito a livello di interessi, nessuno tra i grandi costruttori della Capitale ne vuole restare fuori. Entro un mese l’annuncio potrebbe arrivare: la scelta, dopo che saranno stati raggiunti gli accordi in via di definizione, cadrà sul terreno di , di proprietà di

SPONSOR - (...). La Roma ha avviato contatti con i colossi del settore e qualche appassionato si è già scatenato sul web provando a disegnare la nuova maglia giallorossa (che avrebbe già anche il nuovo main spaonsor, che inizia sempre con la doppia W dell’attuale Wind). Per quanto riguarda la Kappa, va registrata l’opinione del presidente del Siena Massimo Mezzaroma. Il club bianconero, che domenica ospiterà la Roma, ha lo stesso fornitore. Ecco le parole del numero uno del Siena: «Noi ci troviamo benino - ha detto Mezzaroma ai microfoni di Centro Suono Sport - Probabilmente abbiamo pretese anche diverse da quella della Roma. I numeri che generiamo noi rispetto a quelli della Roma sono nettamente diversi. Al momento non abbiamo grandissime difficoltà o grossissime problematiche con la Robe di Kappa. Chi fornisce materiale sportivo normalmente si trova, soprattutto in particolari momenti dell’anno, ad andare in sofferenza, magari con qualche ordine sbagliato, noi con Robe di Kappa abbiamo un contratto in essere e non abbiamo pensato ad alternative ». 
 
MANAGER - Ed entro un mese la Roma dovrebbe annunciare anche il nome del nuovo manager, un uomo della proprietà, che avrà il compito di stare stabilmente a Trigoria e rappresentare la presidenza più dei dirigenti (Baldini, e ) che sono comunque dipendenti. Anche in questo caso l’attesa dura da tempo, ma ora Pallotta sembra intenzionato a chiudere in fretta la questione.