La penna degli Altri 28/11/2012 09:34

Marquinhos conquista tutti, anche il Brasile Under 20

A esser meno felici sono i romanisti e il club giallorosso, visto che Marquinhos, se dovesse superare la pre-selezione (la lista attuale è di 27 elementi, ma scenderà a 22) dovrebbe saltare ben quattro partite di campionato (Catania, Inter, e Cagliari). Un bel danno per la squadra di Zeman, che sembra aver trovato nell'affidabile difensore un punto fermo a cui aggrapparsi. Stesso discorso che coinvolge Nico Lopez, ma l'assenza dell'attaccante uruguaiano è destinata, nel caso, a essere meno importante.

Intanto la squadra ha ripreso a lavorare ieri pomeriggio dopo la vittoria di e Marquinhos non si è allenato per un lieve affaticamento muscolare all'adduttore . Stessa problematica per , indolenzito ai flessori della coscia destra. Entrambi non sono in dubbio per la trasferta di Siena, mentre da tenere sotto controllo le condizioni di Osvaldo (affaticamento bilaterale ai flessori).

È tornato da Londra , ma il suo viaggio continua a non lasciare indifferenti gli appassionati di calcio mercato. È la stampa inglese a rilanciare con forza: secondo il “Daily Star” il sarebbe pronto a offrire a gennaio circa 30milioni di euro alla Roma, e avrebbe già avviato i contatti con il giocatore domenica scorsa, in occasione della gara con il Chelsea. Non arrivano però conferme ed è davvero difficile immaginare che possa essere ceduto nel mercato di gennaio. Il ragazzo al momento non vede l'ora di rientrare dopo la e domenica, seppur dalla tribuna, potrebbe seguire i compagni in trasferta a Siena.