La penna degli Altri 16/11/2012 08:39
Il calendario sta con la Roma
SCATTO - E qui che Zeman deve cambiare marcia, dopo aver metabolizzato la delusione del derby e unalternanza di risultati che ha messo seriamente in discussione i sistemi di lavoro boemi. (...)
DOPPIO GIRO - (...) La Roma affronterà due trasferte a portata di pullman: prima a Pescara, dove Zeman è atteso come un ex molto rimpianto, poi a Siena, dove Serse Cosmi sogna il solito sgambetto alla squadra per la quale fa il tifo. Non sono domeniche scontate. Però sono occasioni da sfruttare per riavvicinarsi alla zona più elegante della serie A (...)
LE SFIDE - Poi comincerà la volata prenatalizia. Il 9 dicembre allOlimpico è prevista la partita batticuore contro la Fiorentina di Montella, che può essere uno scontro diretto per lEuropa e cancellare i rimpianti per un rapporto mai (ri)nato. A seguire la Roma va a Verona in casa del Chievo - e non è un viaggio impossibile, se il meteo sarà clemente - e chiude lanno solare contro il Milan allOlimpico, nel posticipo del 22 dicembre.(...) Domani mattina il braccio destro del presidente Pallotta, Mark Pannes, sarà in Italia per osservare da vicino i progressi della squadra e della società. Una motivazione in più per i giocatori in vista di Roma-Torino. Quello di Pannes potrebbe essere lultimo viaggio a Trigoria da amministratore delegato: quando la Roma tornerà negli Stati Uniti, il 28 dicembre, dovrebbe essere guidata da un supermanager scelto dal consorzio di Boston, un diretto referente dei padroni che possa vivere Trigoria a tempo pieno.