La penna degli Altri 07/11/2012 10:10
De Rossi-stop, ma ci sarà. Stek in dubbio
Se per Totti e Lamela le prestazioni parlano da sole, sono gli altri che non fanno dormire sonni tranquilli al Boemo. Destro, con la maglietta alzata per metà dopo il primo gol in giallorosso e la seconda ammonizione presa grazie alla fiscalità dellarbitro De Marco, si è precluso la possibilità di giocare il suo primo derby della capitale. «La regola non mi piace, ma cè. Destro cercava di rilanciarsi, è un peccato. Le regole sono così, ma i ragazzi possono anche esultare in altro modo» il commento di Zeman domenica sera. Destro avrà recepito il messaggio ma rimane il fatto che la Roma nel derby dovrà fare a meno di lui. Osvaldo dunque sarà più che mai sicuro del posto, la sua presenza domenica non è in discussione anche se litalo-argentino non è al meglio. La settimana che precedeva la sfida col Palermo aveva sofferto una botta alla caviglia rimediata in allenamento in uno scontro con Goicoechea e in questa settimana dovrà fare i conti sempre con i dolori al piede destro.
Ieri a Trigoria Osvaldo non si è allenato col gruppo a causa di un collo del piede molto gonfio, risultato dellintervento in scivolata di Munoz, non visto da De Marco, nel primo tempo di Roma-Palermo. Durante lallenamento di ieri si sono fermati anche gli ultimi due attaccanti della rosa giallorossa: Nico Lopez ha accusato un fastido al polpaccio mentre Junior Tallo ha avvertito un problema alla schiena. Assente dal campo anche Stekelenburg. Lolandese, alle prese con il problema muscolare rimediato in Parma-Roma, non sta benissimo. Oggi lavorerà ancora a parte e forse da domani potrebbe tornare in gruppo. Il ballottaggio con Goicoechea per il derby è più che mai aperto.
Castan ha recuperato ed è pronto a giocare il suo primo derby. Intanto ha festeggiato il compleanno, come testimoniano le foto su Twitter di Dodò e Marquinhos, con i suoi compagni brasiliani che lo hanno ricoperto di uova e farina