La penna degli Altri 01/11/2012 10:39
A Trigoria oggi tutti a rapporto
Per di più le situazioni scorbutiche aumentano. Destro continua a non giocare, Pjanic è tornato in panchina. Avreste dovuto vedere le loro facce mentre, dribblando i cavi delle televisioni invece degli avversari in campo, si allontanavano dagli spogliatoi del Tardini. [...] Sarà anche vero che la Roma «sulla carta» era una cosa e quella reale è unaltra, come dice Zeman, ma lo smarrimento collettivo è palpabile nel gruppo.
Per di più, De Rossi e Stekelenburg tornano a Roma con leggeri infortuni che andranno verificati. Stekelenburg è uscito nellintervallo per una botta a un polpaccio ed è stato sostituito dallesordiente Goicoechea (debutto incoraggiante il suo: Zeman ha scelto un buon secondo). De Rossi ha resistito fino alla fine ma è partito con qualche dolorino alle gambe.
La squadra, sfiorata dalle polemiche per il viaggio dandata in treno, è rientrata con un volo charter subito dopo la partita partendo dal piccolo aeroporto di Parma. Oggi pomeriggio è previsto un nuovo confronto tra Zeman e i dirigenti e tra Zeman e la squadra: ora è indispensabile una vittoria contro il Palermo. Altrimenti la posizione dellallenatore diventerà davvero critica