La penna degli Altri 16/10/2012 10:30

«Rolando alla Roma? E’ presto»

Il suo agente per l’Italia, Davide Lippi, ha commentato così l’interesse della Roma: «Possibilità di un’acquisizione del calciatore da parte della Roma? Siamo a ottobre - ha spiegato a vocegiallorossa.it - è troppo presto per parlare di mercato. Non posso sapere cosa accadrà nella prossima estate o nella prossima finestra di mercato. È un dato di fatto che Rolando sia stato seguito da in passato, questo è certo, ma al momento non c’è nulla di nuovo. La sua situazione al Porto? È fuori rosa, non sta giocando con il suo club». Su Rolando, però, non c’è solo la Roma. Il giocatore continua ad essere accostato anche all’Inter che in passato si è dimostrata molto interessata al difensore. Ma le recenti buone prestazioni della difesa a tre di Stramaccioni escluderebbero un suo arrivo in nerazzurro, almeno per il momento.

Non solo Rolando però. Alla Roma interesserebbe anche il croato Renato Kelic, difensore centrale classe ’91 che gioca nello Slovan Liberec in Repubblica Ceca. Molti osservatori italiani l’hanno visionato, già dal secondo turno preliminare di contro il Karaganda. Sulle sue tracce non ci sarebbe solo la Roma ma anche altri club italiani tra cui la Sampdoria, il Catania e il , che avrebbe già mosso i primi passi. Solo un timido sondaggio invece per il Palermo di Zamparini. Kelic, come tutti i giocatori croati, diventerà comunitario nella prossima estate. Per questo il Catania sarebbe disposto a prenderlo già a gennaio per anticipare la concorrenza. La Roma però viene data in vantaggio anche perché sarebbe la prima scelta per il giocatore, capitano dell’Under 21 croata anche se per il momento, come detto, la Roma si sta limitando a prendere informazioni.

Nella giornata di ieri ha parlato anche l’agente dell’ex giallorosso, Simon Kjaer, al sito Tuttomercatoweb.com: «Futuro? Simon è innamorato dell’Italia. Ritorno nel nostro campionato? Non so se un giorno capiterà oppure no, chi può dirlo? Vedremo. Sicuramente l’Italia gli è rimasta nel cuore». Le possibilità, comunque, che Kjaer torni a vestire la maglia giallorossa al momento sono quasi pari a zero.