La penna degli Altri 30/10/2012 11:04

Erodiani: "Lotito ha gestito la combine"

CHI E’ - Un cervello della manipolazione delle partite, così gli inquirenti descrivono il 38enne di Guadiagrele, proprietario di una tabaccheria a San Giovanni Teatino e gestore - per interposta persona - di due sale scommesse, a e ad Ancona. Erodiani sarebbe stato, secondo le indagini, uno dei promotori dell’associazione a delinquere, che organizzava il sistema e gestiva i rapporti con gli Zingari: «Il primo incontro con loro fu in occasione di Taranto-Benevento» (...)
 
INTER-LECCE - La beffa di Paoloni. Erodiani racconta pure come il ingannò gli Zingari su Inter-Lecce, tentata combine: «Paoloni si presentò al casello di Termoli con Rosati, Corvia e Vives e ottenne i 200mila euro» . Gli Zingari ne avrebbero poi chiesto la restituzione tramite Erodiani (...)
 
SIENA-LAZIO - Minacce biancocelesti su . Le ha denunciate, Erodiani. Ma - non senza timore - approfondirà il discorso Lazio. Verrà riascoltato il 16 novembre. E, forse, ci sarà pure un terzo appuntamento. Ieri s’è solo accennato a Siena-Lazio (2-1) del 27 maggio 2007, una partita (prescritta) già finita sotto la lente delle procure di Cremona e per una denuncia di estorsione fatta da Paolo Negro, autore del gol della permanenza toscana in serie A. Secondo le indagini, Negro fece un cenno ad alcuni suoi ex compagni. Erodiani avrebbe dichiarato “de relato” che il patron della Lazio, venuto a conoscenza della cosa, avrebbe voluto cacciare due laziali “traditori”. (...)