La penna degli Altri 19/09/2012 11:20

Torrino, ladri in azione a casa di Lamela

I militari sono già intervenuti sul posto per i rilievi ma il centrocampista argentino non ha ancora formalizzato la denuncia. È accaduto nel pomeriggio di lunedì. Il calciatore ventunenne, che vive solo, si sta per trasferire dalla villa che appartiene a a un’altra abitazione, dove fino a qualche tempo fa viveva l’ex calciatore della Roma Fernando Gago e che si trova, tra l’altro, a pochi passi dall’abitazione di Daniel Osvaldo. Gran parte dei mobili e degli arredi da trasferire sono già stati sistemati negli scatoloni e a questo punto qualcuno (forse lo stesso Lamela, forse uno degli operai che stanno lavorando al trasloco) è uscito dimenticando di chiudere a chiave.

Una distrazione gravissima in un quartiere come il Torrino, da sempre nel mirino di topi d’appartamento e rapinatori. I ladri ne hanno approfittato, hanno forzato la porta con un ferro da scasso, sono entrati e hanno arraffato le prime cose che si sono trovati sottomano. Poi hanno abbandonato il campo. Poco più tardi, il centrocampista è tornato dall’allenamento, assieme al fratello e si è quasi trovato faccia a faccia con i ladruncoli in fuga. Poi, quando ha visto i segni di effrazione sulla serratura, ha avvertito i carabinieri. La stima precisa del bottino è complicata dal fatto che molti oggetti di valore erano già imballati e non si capisce se siano stati portati via ma si tratterebbe, complessivamente, di poche centinaia di euro. Un furto destinato a riaccendere le polemiche degli abitanti della zona che si sentono abbandonati, in balia della delinquenza di strada.

L’ultimo calciatore derubato, nel quartiere vicino di Casalpalocco, era stato Gabriel Ivan Heinze, che, il 7 novembre scorso, dormiva assieme alla moglie mentre i soliti ignoti si impossessavano delle chiavi di due auto, due pc e due iPad. Pochi giorni prima era toccato a Juan Silveira Dos Santo (40 mila euro di gioielli trafugati) e ancora: Philippe Mexes (che ha subito ben due furti), Marco Delvecchio (due irruzioni anche per lui), Christian Panicucci, Sebino Nela, Jeremy Menez, Bruno Conti e tanti altri. Un elenco che, sicuramente, non finirà con Lamela.