La penna degli Altri 11/09/2012 09:53
Però si ferma Castan, ma non è a rischio per il Bologna
IL PUNTO - Ieri intanto è stato diffuso il bollettino medico. Anche Balzaretti ha fatto un controllo ecografico che ha confermato «levoluzione positiva della lesione muscolare» . Il suo traguardo è Roma-Sampdoria (...): entro la fine della settimana Balzaretti potrebbe riprendere gli allenamenti con la squadra e magari rendersi disponibile per la trasferta a Cagliari. Bradley invece è più indietro di quanto sembrasse: dovrà fare altri esami nei prossimi giorni ma nella migliore delle ipotesi potrà essere preso in considerazione per Juve-Roma (29 settembre).
IL LUNGO - Restano infine indeterminati i tempi di attesa per Dodò, il grande interrogativo di Zeman e la massima preoccupazione di Walter Sabatini. Ma i medici sono soddisfatti del lavoro che il ragazzo ha svolto negli ultimi giorni, soprattutto in piscina con il preparatore Chinnici. Il dolore al ginocchio è sparito, autorizzando un briciolo di ottimismo dopo tante perplessità. Ora è cominciata la fase del potenziamento muscolare, che procederà per gradi. I tifosi romanisti comunque non lo vedranno prima di ottobre.
LA GIORNATA - Ieri a Trigoria erano solo in dodici ad allenarsi più due portieri: Goicoechea e Svedkauskas. Non è stato dunque un lunedì molto indicativo in vista del Bologna. Florenzi è rientrato dallimpegno con lUnder 21, mentre Piris è ancora in Paraguay in permesso: approfittando del viaggio con la sua nazionale, sta sbrigando alcune formalità burocratiche per portare la famiglia in Italia. Sarà a Trigoria entro giovedì. Goicoechea, lultimo arrivato, è stato subito preso sotto tutela da Burdisso, che grazie alle affinità linguistiche lo sta inserendo nello spogliatoio. Oggi alle 12.30, dopo lallenamento del mattino, sarà presentato alla stampa a Trigoria. Domani torneranno i nazionali: Stekelenburg, Lobont, Destro, Osvaldo e Pjanic. A quel punto partiranno le prove tattiche per la partita.