La penna degli Altri 24/09/2012 10:17
La squadra svegliata allalba, nessun giocatore credeva al rinvio
Baldini, Tempestilli e Feliziani sono scesi nella hall dellalbergo che ha ospitato la Roma sabato notte e alluna e mezza hanno ricevuto la visita del capo di gabinetto della prefettura che ha notificato alla società giallorossa lordinanza in cui si disponeva il rinvio di Cagliari-Roma. Dopo aver letto e quindi firmato il documento, il dg giallorosso ha predisposto il rientro nella capitale.
Zeman e i giocatori erano a letto. A dormire. Quando da Roma si è avuta la certezza di poter far rientrare trenta persone sul volo delle 9 di mattina, è stata messa la sveglia allallenatore e ai giocatori. Alle ore 7. Nessuno credeva a quanto è stato detto al momento di tirarli giù dal letto. Gli stranieri perplessi: ci ha pensato direttamente Baldini, a colazione, a spiegare loro i motivi del ritorno anticipato a casa.
Sul primo aereo sono saliti Baldini, Zeman e lo staff tecnico, Feliziani, i giocatori, uno dei due medici, Colautti, due fisioterapisti e due magazzinieri, sul secondo, dopo pranzo, le altre dodici persone che avevano partecipato alla trasferta, scortate fino al momento della partenza per Roma da un blindato allesterno dellalbergo.