La penna degli Altri 11/09/2012 10:55
In settimana nuovi controlli per Bradley
Uninterruzione solo precauzionale per uninfiammazione al tendine rotuleo, fanno sapere da Trigoria. E già oggi dovrebbe tornare in gruppo. Ma se il brasiliano non dovesse farcela, saranno in due a contendersi il posto da titolare. Alessio Romagoli e Marcos Aoás Corrêa, noto come Marquinhos, sono pronti allesordio con la maglia giallorossa. Anzi, impazienti di andare a riempire la casella libera accanto a Burdisso, che continua a fare da tutor a Goicoechea, il giovane portiere uruguagio appena arrivato a Trigoria, che oggi si presenterà alla stampa. I due, nella seduta di ieri, sono stati protagonisti di un fitto dialogo.
A completare la linea difensiva, con Balzaretti ancora infortunato (in netto miglioramento, come confermano gli esami strumentali), saranno Piris - che già oggi tornerà ad allenarsi con il gruppo - sulla fascia destra e Taddei sulla sinistra. A centrocampo, con De Rossi out per due settimane, è Alessandro Florenzi a candidarsi per il posto accanto a Tachtsidis e Pjanic. Lazzurro Under 21, è rientrato ieri a Trigoria - causa squalifica - e ha già ripreso ad allenarsi con il gruppo. Ma lipotesi Marquinho non è da sottovalutare: il brasiliano, infatti, è rimasto a disposizione di Zeman durante tutta la sosta, durante lassenza dei nazionali come Pjanic.
Micheal Bradley, lamericano sbarcato a Roma questestate, non è ancora a disposizione: secondo quanto comunicato dalla società, la fase riabilitativa del centrocampista sta proseguendo positivamente, ma è previsto un nuovo controllo strumentale a metà settimana. Per lattacco, con Osvaldo squalificato, saranno Erik Lamela e Nico Lopez a contendersi la terza maglia disponibile. A sinistra, infatti, viste le strepitose prestazioni contro Catania e Inter, Francesco Totti sembra inamovibile. Destro, invece, è destinato a ricoprire il ruolo di centravanti. Sulla destra il ballottaggio rimane aperto: Nico Lopez, in gol allesordio contro il Catania dopo appena sei minuti, insidierà Lamela, che dovrà riconquistare la fiducia di Zeman e tifosi.