La penna degli Altri 22/09/2012 10:26
I baby contro il Vicenza per il terzo centro, ma il centrocampo è da rifare
Prima goleada? Forse. Occhio però, c'è qualche defezione di troppo nella baby Roma: nella lista dei convocati stilata da De Rossi mancano all'appello sia Matteo Ricci che Lucca, praticamente due terzi del centrocampo titolare. Linea mediana, dunque, da reinventare per il tecnico romano che dovrebbe lanciare nella mischia fin dal primo minuto due elementi tra Minicucci, Battaglia e Catania accanto allinsostituibile Cittadino. Per il resto formazione standard, la migliore possibile. Perché ogni impegno va affrontato al massimo per crescere come squadra, come unica entità. (...)
Dai loro piedi deve nascere la magia. In porta i guantoni di Svedkauskas sono più di una garanzia, quasi una sicurezza, mentre il quartetto difensivo sarà affidato a capitan Carboni, coadiuvato al centro da Calabresi, ormai promosso in pianta stabile in Primavera. Polmoni a mille per i terzini di spinta Rosato (gioca fuori ruolo dato che nasce centrale) e il francesino Yamnaine. In panchina scalpita Ferri, che finora nei pochi minuti avuti a disposizione non ha mai fatto rimpiangere i compagni di reparto. Nella ripresa potrebbe avere la chance di mettere il suo nome nel tabellino dei marcatori.
ROMA (4-3-3): Svedkauskas; Rosato, Carboni, Calabresi, Yamnaine; Minicucci, Cittadino, Catania; Frediani, Ferrante, Bumba. A disp.: Zonfrilli, Di Gioacchino, Somma, Nanni, Sammartino, Battaglia, Gonzales Vieira, Pagliarini, Ricci F., Ferri, Terriaca. All.: De Rossi.
VICENZA (4-4-2): Antoniazzi; Pregnolato, Ciniero, Vendrametto, Tedesco; Zoppelletto, Cavion, Bruno, Scarpa; Rizzato, Fulchignoni. A disp.: Bassi, Bruttomesso, Minopoli, Del Prete, Zurlo, Fasolo, Panasij, Scarpato. All.: Beghetto.