La penna degli Altri 20/08/2012 09:35

Zeman: «De Rossi rimane La Juve? Esempi negativi»

Altro argomento caldo era quello su Daniele . «Sono convinto che rimarrà, la società non mi ha mai chiesto se ho bisogno di lui, ma non me lo chiede perché sa che ne ho bisogno». Si è scritto e detto di alcune telefonate tra il boemo e Roberto Mancini, che gli avrebbe chiesto informazioni sul centrocampista. «La telefonata con Mancini è vera, ma ne ha fatte tante. Ci siamo sentiti lo scorso anno a , ci siamo sentiti anche tre settimane fa».

Con la vittoria contro l’Aris si conclude un precampionato impeccabile, con 9 vittorie in altrettanti incontri. Zeman cerca di non esaltarsi troppo. «Il campionato è diverso dalle partite di preparazione. Sono contento del lavoro svolto e del comportamento dei ragazzi. Sono fiducioso. Abbiamo cercato di fare la partita, per lunghi tratti ci siamo riusciti e a me sta bene così. La squadra è cambiata tanto, dobbiamo cercare l’anima vera e sono convinto che ci riusciremo».

Al rientro all’Olimpico dopo 13 anni, insieme a e è quello che ha ricevuto il maggior numero di applausi. «L’affetto mi ha fatto piacere. So che la gente è attaccata alla squadra e sono contento che sono venuti in tanti, anche se non è ancora il periodo di calcio vero. Attacchiamo di più a sinistra? Dipende dalla posizione di , che lascia più spazio perché taglia verso il centro. Mi auguro che riuscirà a fare il lavoro che ha fatto stasera il più a lungo possibile». Nelle prossime ore arriverà Marquinhos, che completerà il reparto difensivo. «Con lui e Romagnoli, un ragazzo di talento che mi auguro crescerà, siamo al completo».

È stata anche la serata di Osvaldo e Balzaretti. L’italo argentino ha giurato amore alla Roma. «Qui sto troppo bene, non me ne vado. Zeman? È sempre il numero uno». Per il difensore azzurro è stato un esordio brillante. «Una bellissima emozione vedere tanta gente allo stadio ma dobbiamo rimanere coi piedi per terra».