La penna degli Altri 20/08/2012 14:12

Zeman certo: «De Rossi rimane qui»

Ma Zeman non le manda a dire a nessuno e ha una risposta pronta per ogni domanda spinosa. Come quella, immancabile, sulla . «Non mi sono affato offeso per le dichiarazioni dei giorni scorsi di John Elkann. Io e loro abbiamo opinioni differenti sul concetto di sport. Mi sembra negli ultimi anni la non ha dato degli esempi positivi». Sicuramente, anche stavolta, non finirà qui. Meglio, allora passare, a temi più soft. «Noi abbiamo cercato di fare la partita e ci siamo riusciti. Le valutazioni sugli avversari è meglio se le fate voi giornalisti. ha fatto quello che gli chiedevo e mi auguro che continui a fare cose di questo tipo. Il mercato? Io mi aspetto Marquinhos e basta. Anche perchè abbiamo un giovane interessante come Romagnoli che sta facendo molto molto bene».

Osvaldo, invece, preferisce parlare del suo personalissimo mercato: «Ma dove volete che vada? Io sto troppo bene qua a Roma». Anche perchè, adesso, è arrivato uno come Zeman. «Non è mai cambiato - confessa l'italo-argentino- è sempre lo stesso e resta un numero uno assoluto. Stiamo lavorando bene e speriamo di vincere anche quando le partite conteranno qualcosa, come domenica contro il Catania. La concorrenza in attacco? Meglio, non mi fa paura, siamo tutti allo stesso livello, a parte, e ognuno avrà tante occasioni per giocare».

Balzaretti preferisce godersi l'emozione del debutto all'Olimpico: «35 mila persone allo stadio in pieno agosto sono una cosa bellissima, un motivo di orgoglio ma anche di responsabilità. Ora, però, non è il momento di fare delle classifiche. Il nostro obiettivo è fare un bel calcio e far divertire la gente. Con il bel gioco, poi, arriveranno i risultati. L’entusiasmo non può che fare bere. Fa piacere vederela gente contenta, ma noi dobbiamo rimanere con i piedi per terra».

Anche si gode la gioia della prima volta all'Olimpico: «Sono molto felice di giocare in una squadra con una tifoseria così. Questa non è stata una semplice amichevole, ma una bellissima festa. Con Burdisso stiamo lavorando per trovare l'intesa. Giochiamo insieme, ma è un giocatore di grande qualità. Stiamo cercando, soprattutto, di parlare molto tra di noi».