La penna degli Altri 11/08/2012 11:18
Via Borriello per tenere Osvaldo
Intanto Zeman e i suoi ragazzi sono pronti per la seconda ed ultima amichevole del ritiro austriaco contro i dilettanti del Liezen (ore 18, differita Roma Channel alle 21.30). Ultimi giorni di lavoro e conseguente aumento delle defezioni: dopo Bradley, Bojan e Dodò, ieri si sono fermati anche Pjanic e Balzaretti. Soltanto un affaticamento muscolare per entrambi, convocati regolarmente per la gara di oggi a differenza di Florenzi che va in Under 21. Bojan racconta di avere avuto «una fastidiosa pubalgia: ora sto meglio e voglio esserci per la prima di campionato. Il calcio di Zeman - ammette lo spagnolo a Roma Channel - mi piace tantisismo».
Chi sta cercando di recuperare la forma in tempo per l'inizio del campionato è Nicolas Burdisso. «Serve ancora tempo per tornare come e meglio di prima - racconta a Sky - ma sono soddisfatto. Con i nuovi arrivi puntiamo allo scudetto. Dopo la Juventus, ci siamo noi con Milan, Inter e Napoli». Migliorano anche le condizioni di Totti: ieri mattina si è sottoposto ad una seconda ecografia a Villa Stuart, sotto losservazione del prof. Mariani. Esami che hanno definito una diminuzione dell'infiammazione tendinea alla caviglia sinistra, proprio nella zona in cui ancora è posizionata la placca di titanio. Il numero dieci, meno preoccupato dopo la diagnosi, lavorerà per un paio di giorni a Trigoria svolgendo una leggera corsetta tra una seduta di fisioterapia e l'altra. «Spero di tornare regolarmente prima di Ferragosto», il commento di Totti all'uscita della clinica, anche se la sensazione è che possano servire un paio di giorni in più.
Intanto cresce la febbre per l'inizio del campionato: superata ieri quota 22.000 abbonamenti. Dopo quattro anni la curva sud vola verso il tutto esaurito: dato che soddisfa il responsabile della biglietteria giallorossa Carlo Feliziani: «Soltanto a Roma e la Juventus dice Feliziani a Teleradiostereo - hanno registrato nell'ultimo anno un aumento dei livelli così alto».