La penna degli Altri 23/08/2012 10:09
Tra Borriello e Bojan uno è di troppo
PESO - Da un anno a questa parte, Borriello in casa Roma è praticamente considerato di troppo. Soprattutto per uno stipendio da oltre 4 milioni netti a stagione (bonus compresi) garantito da un contratto valido per altri tre anni. Già allinizio della scorsa stagione Borriello era sul mercato, poi arrivò la strana scelta di Luis Enrique, che lo mandò in campo a un quarto dora dal termine nella sconfitta di Bratislava, precludendone la possibilità di giocare le coppe con uneventuale altro club che fosse stato interessato. E infatti la cessione - in prestito - arrivò solo a gennaio, con il trasferimento alla Juve e il piccolo contributo di Borriello allo scudetto bianconero. Londra sarebbe destinazione gradita per lattaccante. Ma come per Stekelenburg, di offerte ufficiali ancora non ne sono arrivate. (...)
SCELTA - In bilico tra gli attaccanti giallorossi cè anche Bojan. Lo spagnolo sarebbe pronto a restare a Roma, ma teme che il club possa puntare più su giovani di proprietà rispetto a uno che è in prestito. Ecco allora che tra le varie ipotesi è spuntata quella che porta alla Sampdoria, dove cè un direttore sportivo, Pasquale Sensibile, molto amico del suo collega giallorosso Sabatini. Il ds blucerchiato avrebbe anche già parlato con il Barcellona, lunedì sera, in occasione del trofeo Gamper: per un eventuale passaggio ad altro club di Bojan, ci vuole lok dei blaugrana. In caso di rinuncia a Bojan, la Roma risparmierebbe i 2,7 milioni lordi dellingaggio. La situazione di Borriello e Bojan è in movimento e considerando che in rosa cè anche il giovane Tallo, lattacco giallorosso potrebbe avere qualche novità rispetto a quella che poi sarà la quinta o sesta scelta.
PRESENTAZIONE - Oggi intanto, a Trigoria si presenterà Marquinhos, giovane difensore centrale, ultimo acquisto arrivato dal Corinthians. Sul diciottenne la Roma crede molto, nonostante la giovane età. E oggi pomeriggio, i tifosi giallorossi avranno la possibilità di sapere qualcosa in più su di lui, che insieme a Romagnoli forma la coppia di riserva rispetto a quella titolare formata da Burdisso e Castan.