La penna degli Altri 25/08/2012 10:47

Roma, Goicoechea chi?

Soprattutto in uscita. La novità di giornata è relativa a Mauro Goicoechea, 24 anni, uruguaiano con passaporto comunitario,in forza al Danubio. La Roma lo ha bloccato, in attesa che dal Tottenham arrivi l’offerta per Stekelenburg. Giorni di attesa in cui Goicoechea ha parlato già giocatore della Roma e il suo agente ha confermato di essere «a buon punto» . Il punto sembra essere stato superato, tanto che Goicoechea è pronto a sbarcare a Roma anche in presenza di Stekelenburg. (...)

E oggi Zeman chiarirà anche la situazione relativa ai portieri già in rosa: non si sa ancora chi giocherà tra i pali domani contro il Catania. Stekelenburg è tranquillo: si allena con professionalità in attesa che la Roma gli comunichi qualcosa (la possibilità di andare al Tottenham, quando arriverà l’offerta). Il procuratore di invece, da giorni va ripetendo che il suo assistito «non si muoverà da Roma» .

ATTACCO - La necessità della Roma è quella di abbassare ulteriormente, ancor più di quanto fatto finora (già risparmiato il 15%), il monte ingaggi. L’attacco è il reparto dove c’è più possibilità di uscite, visto che Zeman ha ora otto uomini per tre maglie. E non è un mistero che Marco Borriello e il suo alto ingaggio siano ormai fuori da qualsiasi programma. Il problema però, sono proprio i 4 milioni di euro a stagione che Borriello ha assicurati dalla Roma per altri tre anni (scadenza 2015): difficile trovare un club disposto a garantire gli stessi soldi all’attaccante. Borriello, però, ha voglia di sentirsi ancora un giocatore importante e non si arrende a restare ai margini. (...)
 
PORTIERI - Tornando al tema portieri, che in questi giorni a Trigoria va per la maggiore, da segnalare che non sarà facile per la Roma trovare un’intesa per la rescissione del contratto del brasiliano Julio Sergio (scadenza 2014). Il giovane Proietti Gaffi invece, dopo un’estate passata con Zeman, è passato in prestito al Fano dall’altro Zeman, Karel, figlio di Zdenek.