La penna degli Altri 21/08/2012 10:15
Per il Catania è quasi fatta la Roma titolare
CERTEZZE - Per il resto, Bradley ha superato a pieni voti limpatto con lOlimpico. Non solo per il gol ma anche per latteggiamento. Sarà preferito a Florenzi nel centrocampo completato dai due campioni: Pjanic e De Rossi. E pure la difesa non dovrebbe essere toccata. Compreso Stekelenburg, che sembra avanti rispetto a Lobont. Burdisso e Castan sono una coppia granitica, almeno nelle aspettative, e Balzaretti in una sola partita ha insegnato ai tifosi della Roma la differenza tra un terzino sinistro di livello e Josè Angel. Soltanto Taddei, autore di un assist contro lAris, ha qualche possibilità di scalzare Piris dalla fascia destra. (...)
OSVALDO-TOTTI - Sicure anche le altre due maglie per lattacco. Totti giocherà a sinistra, dove ha fatto vedere ottime cose, mentre Osvaldo, capocannoniere delle amichevoli con 8 gol, rimarrà il centravanti. Aspettando Destro che è squalificato e che debutterà alla seconda giornata, il 2 settembre contro la squadra che lha formato: lInter. (...)
LINTOPPO - Dovrà aspettare per lesordio nella Roma anche Tachtsidis, che ha un problema muscolare. Oggi pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti dopo il lunedì di riposo, i medici faranno il punto della situazione. (...)
LO SCAMBIO - Tornando a Destro, ha ottenuto la maglia numero 22 che gli è stata lasciata da Borriello. Il nuovo arrivato ha ringraziato il compagno per il gesto: «Questo numero per me è importante per motivi personali. Marco ha fatto tanto nella sua carriera e per me non può che essere un esempio dal punto di vista professionale e umano».
GLI ALTRI - Confermati tutti gli altri numeri, nella lista che la Roma ha consegnato alla Lega. Lhanno avuto anche Tallo e Perrotta, oltre a Borriello che ha accettato il 12 finora utilizzato da Destro (...)