La penna degli Altri 17/08/2012 10:03

Domenica la Roma torna a casa

A VOI  - Il test sarà l’occasione per assaporare in casa le traiettorie previste dagli schemi di Zeman e per misurare lo stato di salute di e compagni. Non solo. C’è una nuova Roma che aspetta il battesimo dell’Olimpico, dopo essere stata suggestionata da immagini e racconti: il ds e l’ad Claudio mostrarono a Mattia le riprese dell’Open Day, il giorno della presentazione prima della tournée per gli Stati Uniti. La trattativa era nella fase calda, l’attaccante ebbe un sussulto, di fronte a tanto amore. Il 26 agosto dovrà scontare la in serie A, il 19 vorrà scoprire sulla pelle l’effetto del calore romanista. Non potranno rimanere immuni anche Federico Balzaretti e Ivan Piris: attraverso i propri tifosi, la Roma si augura di riuscire a caricare a pallettoni gli ultimi arrivati, assieme al resto della truppa. (...)
 
SPETTACOLO - In ballo c’è anche l’en plein estivo: certi numeri lasciano il tempo che trovano, ma l’idea di chiudere la preparazione con nove vittorie in altrettante amichevoli esercita comunque il suo fascino. L’allenatore a Trigoria tradisce la soddisfazione per il lavoro svolto e domenica spera di offrire al pubblico una squadra tirata già a lucido. Dopotutto, perché mandare sprecato un solo giorno per regalare spettacolo? Chi non vuole starsene con il dubbio, può fare suo il biglietto con 11 euro per Curva e Distinti e 22 per la Tribuna Tevere, per i possessori della privilege prezzi scontati a 10 e 20 euro; non è prevista diretta televisiva, ma differita tramite Roma Channel; la Monte Mario resterà chiusa, sono ancora in corso i lavori di ristrutturazione dell’area executive, sulla quale verrà alzato il velo per l’inizio del campionato; a seconda della risposta del popolo romanista, la Roma deciderà se aprire anche il lato Nord. A proposito dei palchetti Premium, la vendita in fase di campagna abbonamenti ha fatto registrare buoni risultati, aziende e privati hanno dimostrato un certo interesse per le nuove soluzioni. Il totale delle tessere staccate segna quasi quota 23 mila.(...)
 
MODALITA’ - Quanto all’amichevole con l’Aris, sul sito ufficiale della Roma è stata divulgata la lista delle ricevitorie Lis aperte anche il giorno stesso della partita. Tramite internet, invece, i tagliandi saranno acquistabili fino ad un’ora prima del fischio d’inizio (www.listicket.it). Al vaglio l’opportunità di posizionare un botteghino in viale delle Olimpiadi. Si sconsiglia in ogni caso di recarsi allo stadio sprovvisti di biglietto a pochi minuti dal fischio d’inizio: lasciate ai calciatori sul campo, le corse fino all’ultimo secondo.