La penna degli Altri 28/08/2012 09:26

Bojan verso il Malaga. Ma c’è Jung

IL PESO - Il primo giocatore che la Roma vorrebbe abbandonare è Borriello, che nello spogliatoio ha raccontato di essere sicuro della chiamata della . Ma a Trigoria una telefonata di Marotta non è ancora arrivata. O meglio, i dirigenti di e Roma si sono sentiti, ma solo per Osvaldo che per Zeman è un punto fermo. Borriello può tornare appetibile per la solo se dovessero saltare gli obiettivi per l’attacco. L’alternativa rimane la , che però alla Roma chiederebbe un contributo al pagamento dell’ingaggio da 5,4 milioni più i premi. L’Inter è tornata in seconda fila, quando è diventato irrealizzabile lo scambio con Julio Cesar (a un passo dal QPR).
 
PIANO B - , in ogni caso, è partito per Milano. E dopo aver rifiutato 15 milioni da una società inglese per Lamela, sta lavorando su un’altra cessione: quella di Bojan Krkic. Nei giorni scorsi il giocatore aveva comunicato alla Roma di non volersi muovere. E le parole di elogio di Zeman, alla vigilia della prima di campionato, sembravano certificarne l’importanza all’interno della squadra. Ma poi Bojan è rimasto in panchina per tutta la partita contro il Catania, anche in assenza di (come cambio per l’attacco gli è stato preferito Marquinho che è un centrocampista). E questa esclusione gli ha fatto molto male. Ora Bojan è disposto ad andare via, se trova una destinazione gradita. Non sarà dunque l’Amburgo, la società che più concretamente si è mossa per prenderlo: i tedeschi hanno contattato anche il ma non esaltano le ambizioni di Bojan. Che andrebbe volentieri al Milan o al Malaga e un po’ meno volentieri alla Sampdoria. Si tratta. L’idea della Roma è incassare il premio di valorizzazione previsto per il prossimo anno (un milione) e poi subaffittare il suo attaccante alle stesse condizioni contrattuali di adesso. In questa maniera, a Trigoria risparmierebbero anche 3,2 milioni lordi di stipendio. Il Milan non sa se pagarli, il Malaga è disponibile, la Sampdoria no. Siamo al rush finale. (...)
 
STEK C’E’ - E se Bojan, che oggi festeggia 22 anni, è sempre più vicino a completare la “despagnolizzazione” della Roma,, Stekelenburg è sempre più sicuro di restare. Baldini ha provato a sondare Villas Boas per capire se il Tottenham fosse interessato ma non ha trovato entusiasmo nell’interlocutore. Tantomeno un’offerta significativa. Per questo la Roma ha suggerito a Zeman di far giocare Stekelenburg contro il Catania e per questo la Roma è orientata a proseguire con Stekelenburg. (...)