La penna degli Altri 03/07/2012 20:10

Zemanlandia riapre tra gli applausi. Totti: "Pronti per una grande stagione"

Zeman si presenta poco prima delle 9, applauditissimo dalla gente, entusiasta della scelta piuttosto popolare fatta dalla dirigenza. Ad aspettarlo all'interno del centro sportivo, Baldini e , che non si amano più come una volta, ma in questa stagione procederanno a braccetto per il bene della società. A loro una supporter grida: "E' tutto bello, ma vogliamo i top players". Già, perché l'unico volto nuovo di questo raduno è quello del terzino Dodò, che non accende certo le fantasie della piazza. Domani il direttore sportivo si concederà in una conferenza stampa (ore 12) destinata proprio a spiegare i movimenti di un mercato che sta per portare a Trigoria anche lo statunitense Bradley, scelta intelligente dal punto di vista tattico e commerciale. A un passo sembra essere anche il difensore brasiliano , impegnato però in copa Libertadores. Lamela e Marquinho si sono svegliati all'interno del centro sportivo, dove hanno preferito dormire di ritorno dal Sudamerica.

Questi due giorni saranno dedicati a visite mediche e test atletici (i giocatori dormiranno a Trigoria), con la prima sgambatura sul campo nel pomeriggio e subito doppia seduta domani. Poi, giovedì sera, trasferimento a Riscone di Brunico, per cominciare la vera preparazione zemaniana, che tanto preoccupa i giocatori quanto esalta i tifosi. L'allenatore si è presentato alla squadra, poche parole, come al solito, e tanto da lavoro da preparare, con che dovrà intercedere con i compagni, spiegando la filosofia e i ritmi pretesi dal boemo. Presente nel gruppo anche il convalescente Burdisso, completamente guarito e già a disposizione del nuovo allenatore. "Non mi sono mai fermato in vacanza, ho lavorato ogni giorno- le parole dell'argentino al Romachannel- sono pronto per partire da subito con il nuovo allenatore. Sarò in gruppo, è da oltre un mese che mi alleno bene, sono quindi a disposizione".

TOTTI: "PRONTI PER UNA GRANDE STAGIONE" - "Siamo pronti a ripartire per fare una grande stagione", dichiara a Roma Channel , che ha ritrovato l'antico maestro Zeman. "Come l'ho trovato? Come sempre. Fuma e chiacchiera poco, ma quando parla le sue parole sono pesanti. Ha grande voglia e grandi stimoli, come sempre, speriamo di fare un buon anno". non si sbilancia su quale sarà la sua posizione in campo, ma su una cosa è sicuro: "Con lui penso che gli attaccanti hanno più possibilità di fare gol. Ho questa occasione e cerco di sfruttarla". Il capitano giallorosso commenta poi la sconfitta dell'Italia all'Europeo contro la Spagna in finale: "Italia-Spagna ha detto tante cose. Hanno disputato un grandissimo Europeo, ma hanno trovato una squadra più forte, difficile vincere contro di loro". Infine una curiosità sulla foto con in vacanza: "Ero in un ristorante a Ibiza, mi è venuto a salutare e mi ha chiesto di fare una foto con lui. Se lo avessi visto io avrei fatto lo stesso".