La penna degli Altri 08/07/2012 13:14
Zeman: «Non è la Valtur. E il mercato è ancora lungo»
È uno Zeman convinto e determinato, che lancia segnali ai tifosi ma anche alle avversarie. «Sento laffetto dei tifosi,ma sarò più contento se faranno lo stesso a fine stagione. Ci saranno gioie e dolori per tutti, speriamo che le gioie siano di più. Io voglio competere per fare risultato, gli avversari si possono chiamare Milan, Juve o Pescara: bisogna vedere dove si arriva, ma si parte tutti alla pari ».
Alla pari partono anche i giocatori giallorossi, a prescindere dal nome. «Il posto bisogna conquistarlo sul campo». E Totti? «Lho visto crescere e per me è sempre Totti: magari fisicamente non sarà più quello di 13 anni fa, sulla posizione dovrò vedere dove può servire di più alla squadra». Una squadra che tra qualche giorno potrebbe essere molto diversa da quella che si sta allenando a Riscone. «Il mercato è ancoramolto lungo, ci sono parecchie possibilità di spostamenti. Per il momento sono tutti tesserati della Roma, se poi vogliono cambiare hanno la possibilità di farlo, visto che sono molto bravi. Tachtsidis? In serie B mi ha impressionato. Top player è un termine inventato per i giocatori che costano tanto, ma non è detto che uno che costa 20 milioni faccia la differenza».
Oggi pomeriggio alle 17.30 - diretta tv su Roma Channel, Roma Uno-Radio Radio (canale 518 Sky e sul digitale terrestre) e Teleroma 56 (digitale terrestre) - prima amichevole contro la selezione locale Brunico- Riscone. Sicuro il forfeit di Dodò («Mi sento meglio») che anche ieri ha svolto solo lavoro differenziato in palestra, probabile quello di Pjanic, che si è fermato per un lieve affaticamento muscolare. Ieri sera sono arrivati la.d. Claudio Fenucci e il consigliere damministrazione Mauro Baldissoni. Oggi si aggregheranno il portiere Stekelenburg e il d.s. Walter Sabatini.