La penna degli Altri 09/07/2012 11:17

Roma-Bradley oggi la firma

L’americano dovrebbe subito andare in ritiro Caos Borriello C’è il Tottenham ad accettare il trasferimento al Chievo, magari in prestito. Sartori ha chiesto all’ultimo momento di inserire nel discorso ma la Roma ha detto no. Imminente anche l’annuncio di Panagiotis Tachtsidis, che la Roma avrà in comproprietà dal . Alla fine nell’affare entrerà Piscitella, in prestito con diritto di riscatto per la metà. 

IL CASO - Sempre che le due società non trovino un accordo per Marco Borriello, che a Genova tornerebbe volentieri e che potrebbe essere utilizzato anche nell’operazione . Il problema qui è lo stipendio: 5,4 milioni lordi sono insostenibili per la Roma, figurarsi per . Il trasferimento potrebbe concretizzarsi solo se tutti facessero uno sforzo, Borriello incluso. Nel frattempo il giocatore ieri si è sfogato dal ritiro di Riscone: « e Baldini mi hanno detto che non rientro nei piani della Roma. Non è facile allenarsi così ma andiamo avanti» ha detto ad alcuni tifosi, dopo le contestazioni dei giorni scorsi. ha confermato una situazione ingarbugliata eppure logica ( «Borriello è sul mercato» ) e ora deve trovargli una sistemazione: dall’Inghilterra ha fatto un sondaggio il Tottenham ma per il momento non esiste una trattativa. Borriello, che ha ancora tre anni di contratto, in cuor suo spera sempre di tornare alla . E’ molto difficile che succeda, tuttavia, perché Marotta ha altre idee per l’attacco.

CIAO MATTEO - Nel frattempo un’uscita è sicura. Matteo Brighi, di passaggio a Roma dopo il prestito all’Atalanta, va al Torino. Ha già raggiunto il ritiro della sua nuova squadra. Dovrebbe trattarsi di un altro prestito, oggi è attesa l’ufficialità.