La penna degli Altri 26/07/2012 11:23

Per la fascia spunta Balzaretti. Dopo Destro si cerca il terzino

Già, proprio il terzino sinistro del Palermo, che tanto bene ha fatto nell’ultimo Europeo con l’Italia e che accende la fantasia dei tifosi. Il ragazzo sembrerebbe piuttosto allettato dalla proposta dei giallorossi, per il modo di giocare di Zeman, così coinvolgente sulle fasce, e per le prospettive del club, soprattutto di fronte alla ritirata del Paris Saint German, squadra della à in cui vive la moglie. Circa due milioni più un paio di giocatori da inserire (anche uno tra Perrotta e Pizarro?), la proposta della Roma per Balzaretti, classe ‘81, nome d’esperienza che consentirebbe a Dodò di crescere con calma sotto la sua ala protettiva.

Ci sta pensando, Zamparini, che ha ottimi rapporti con e già oggi si consumerà un incontro tra il dirigente giallorosso e il diesse dei siciliani Cattani, che di è un po’ il figlioccio professionale. Meno ottimi i rapporti tra il manager del ragazzo, Alessandro Moggi, e il duo Baldini-Zeman, ma la volontà del difensore potrebbe far superare gli ostacoli. Si vedrà. Intanto ci sono ancora dei dettagli da limare con il , legati alle contropartite tecniche, prima che possa essere annunciato l’acquisto di , rientrato ieri ad Ascoli, nella sua à Natale. Probabile che l’attaccante si aggreghi alla squadra in occasione della partenza per il ritiro di Irdning, giovedì prossimo.

In uscita, Rosi e Okaka sono stati ceduti al Parma, il primo in prestito, Okaka a titolo definitivo. e compagni, intanto, dopo l’amichevole contro il Liverpool, si trasferiranno oggi in treno da Boston a New York, à dove, nella nottata tra domani e sabato (ore 2,30 italiane) giocheranno l’ultima amichevole con El Salvador.