La penna degli Altri 31/07/2012 09:31

Destro corre aspettando Balzaretti

Ieri sera, per completare degnamente l'ennesima giornata nel segno di (che ha già iniziato a cercare casa), è arrivata anche l'ufficializzazione dell'affare: contratto quinquennale che partirà dagli 1,5 milioni a stagione del primo anno al giocatore e 11,5 milioni, che grazie alle due comproprietà (libere) da 1,5 di Verre (destinato in prestito al Siena) e Piscitella, saranno 8,5 subito al per il prestito più 4,5 per il riscatto tra un anno.

Da una storia con un finale scritto ad una con un finale in scrittura. Da a Balzaretti, che presto potrebbe raggiungerlo a Trigoria. Ieri è stata un'altra giornata ricca di sviluppi per l terzino sinistro che non vuole giocare le coppe europee, sogna di restare a Palermo o di raggiungere la moglie a Parigi ma si «accontenterebbe» molto volentieri della Roma. , forte dell'accordo da 1,3 milioni più bonus già raggiunto con il giocatore, si è spostato dalla Capitale per il rilancio con il Palermo: quasi 4 milioni senza contropartite tecniche, un'offerta non distante dai 5 milioni proposti dal . Anche se, per bocca del rosanero Perinetti, la proposta romanista «è più alta di quella del ». Balzaretti preferisce di gran lunga la soluzione Roma. E lo dirà anche oggi a Zamparini, in un appuntamento fissato appositamente per discutere la situazione. Il Palermo fa sapere di essere disposto al rinnovo del contratto. Ma il problema è nelle condizioni: un anno a un milione o due anni a una cifra inferiore più la promessa di un futuro da dirigente, soluzione che tuttavia non escluderebbe un prestito alla Roma. I giallorossi, in caso di rottura tra Balzaretti e il Palermo, restano in pole position. Più del e più della Lazio, che non molla e continua a tenere i contatti con l'agente Alessandro Moggi. Anche se ieri Lotito, a puro scopo strategico, si è dichiarato fuori dall'asta: «Il nostro interesse per Balzaretti è solo una finta di Zamparini per far lievitare il prezzo».

Per Piris, invece, manca (ancora) solo l'annuncio. resta in stand-by, su Jung si è tuffato il Werder mentre il Benfica continua a lavorare su Josè Angel. Tutto fatto tra Roma e Parma per Rosi: prestito con diritto di riscatto dell'intero cartellino fissato intorno agli 1,750 milioni. Ma il giocatore, nonostante i gialloblù gli offrano un contratto più ricco e più lungo (quattro anni contro i due attuali), ancora non è convinto.

 

SEGUI TUTTA LA RASSEGNA STAMPA